Bonus Gas 2018: chi può usufruirne?
Da Redazione
Gennaio 08, 2018
Anche quest’anno scatta il Bonus Gas (2018) per andare incontro alle esigenze dei meno abbienti, nella speranza di poter alleggerire il peso delle bollette a coloro che non navigano nell’oro. Questo già spiega infatti che coloro che godranno di tale beneficio sono quelle famiglie che avranno determinati requisito di seguito indicati.
Chi usufruisce del Bonus Gas 2018
Il Bonus varrà per tutte quelle famiglie che vivono delle difficoltà economiche. Una volta calcolato il reddito, l’importo indicato sul modello Isee per l’anno 2018 deve ammontare massimo a 8.107,50 euro. Può comunque a 20 mila euro se colui che fa richiesta ha almeno quattro figli a carico.
La domanda può essere presentata al Comune dove si risiede e in allegato vanno messi tutti i documenti necessari.
In particolare al fine di godere del bonus gas 2018 è necessario essere in possesso del codice Pod abbinato all’utenza per cui si vuole l’agevolazione. Tale codice identifica il punto di consegna dell’energia, che non è altro che l’indirizzo dove c’è il collegamento del gas.
Inerentemente alla validità, il bonus gas 2018 dura in totale 12 mesi ma può subire una proroga qualora restino invariate le condizioni Isee.
Documenti per la domanda sul bonus
Per quanto concerne la domanda bonus gas 2018, essa va accompagnatea dai seguenti documenti:
• modello contenente il reddito ISEE 2018;
• modulo A validato dall’autorità per l’energia;
• autocertificazione che attesta quanti siano i componenti del nucleo ISEE;
• autocertificazione che attesta i componenti del nucleo familiare, valido per coloro che hanno quattro o più figli a carico;
• atto di delega se chi fa richiesta non è l’intestatario dell’utenza.
Articolo precedente
Trump: io? Sono un genio mica uno stupido
Articolo successivo
Francesco Moser figlio, la nuova vita di Ignazio dopo il ciclismo
Redazione