Neve arancione: est Europa avvolta nel mistero
Da Redazione
Marzo 26, 2018
I fenomeni climatici ormai tendono a farci stupire ogni giorno di più. E dopo un interno bizzarro, che non ha rispettato per nulla il clima degli anni scorsi, c’è ancora tanto da stupirsi e da sgranare gli occhi.
Neve arancione, strano fenomeno
Ecco immaginiamo di sciare su un manto di neve che invece di essere bianca è arancione. Beh è possibile, anzi questo è l’insolito scenario che ha coinvolto i giorni scorsi alcune regioni della Russia e dell’Europa orientale e le cui foto, ovviamente, stanno facendo il giro del web.
Il raro e curioso fenomeno della neve arancione non ha a che fare con la magia e non è un fake. Secondo i meteorologi, è un evento che arriva all’incirca ogni 5 anni ed è dovuto al fatto che la sabbia, che proviene da una tempesta del deserto del Sahara, insieme a polvere e pollini si va a mischiare alla neve, in questo caso a quella caduta in Europa Orientale e in Russia.
Le regioni montuose di Ucrania, Bulgaria, Romania e appunto Russia si sono così come in una favola trasformate in paesaggi simili a quelli di Marte.
Neve arancione, i meteorologi cosa pensano
La sabbia è arrivata in alti strati dell’atmosfera insieme a polveri e pollini; secondo i meteorologi è un fenomeno che si verifica circa ogni cinque anni, ma questa volta è stato particolarmente intenso. Molti sciatori hanno postato su vari social network delle fotografie delle piste paragonandole ai panorami di Marte.
Sciatori e snowboarder, sorpresi e affascinati dalle originali piste, hanno messo i loro scatti su facebook e twitter per dare prova del fenomeno della neve arancione che questa volta sembra essere stata una cosa fantasticamente inaspettata.
Articolo precedente
WhatsApp ancora aggiornamenti, cosa cambia nei messaggi?
Articolo successivo
Viagra compie gli anni: da medicina del cuore a cura per l’erezione
Redazione