Terremoto in Albania, scossa avvertita anche in Puglia a Lecce e Brindisi
Da Redazione
Luglio 04, 2018
Una forte scossa di terremoto si è verificata in Albania questa mattina. L’INGV ha rilevato una magnitudo di 5.1 con epicentro a Nord di Durazzo e una profondità di 15 km. Non si segnalano danni a cose o persone ma la scosse è stata avvertita indistintamente anche in Puglia.
Sisma in Albania, la situazione in tempo reale
Questa mattina alle ore 11:01 c’è stato un terremoto in Albania. La scossa come riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è stata di magnitudo 5.1 e si è verificata sulla costa di Durazzo, poco distante dalla capitale Tirana dove la gente si è riversata per strada. Le notizie che giungono dall’Albania sono tuttavia positive perché nonostante l’intensità della scossa sembra che non ci siano stati gravi danni. Il terremoto è stato percepito anche in Puglia e in particolare sul litorale Adriatico da Monopoli al Salento.
Scossa di terremoto in Basilicata
Quello in Albania non è l’unico terremoto oggi. In Basilicata alle 8:24 è stata segnalata una scossa di magnitudo 2.6 con epicentro individuato a Rapolla, paese poco distante dalla Campania, ed è stata avvertita soprattutto a Potenza. I sismografi hanno confermato che l’evento ha avuto una profondità di 10 km, per questo il movimento tellurico ha allertato la popolazione.
Articolo precedente
Caso Wikipedia censurata, oggi lo sciopero per il copyright
Articolo successivo
Sequestrato cibo bio, topi nelle aziende e false etichette
Redazione