Talent per avvocati: come funziona 4cLegal Academy
Da Redazione
Luglio 24, 2018
Riflettori puntati su 4cLegal Academy il talent per gli avvocati del futuro. Al format ha lavorato anche uno degli autori di X Factor. Ecco come candidarsi e quando inizia.
X Factor per avvocati
Il Ceo di 4cLegal Academy, Alessandro Renna, intervistato da Il Sole 24 ore ha spiegato in cosa consiste il talent: «Il premio è il riconoscimento del proprio talento nel mercato legale italiano». La giuria del talent è composta dallo stesso Renna, avvocato con pluriennale esperienza in studi legali primari, da Mario Catarozzo laureato in Giurisprudenza che svolge attività di Coach professionista, Formatore e Consulente, e infine un head hunter. Al momento stanno valutando i curriculum inviati dagli aspiranti avvocati del futuro. Tra le domande saranno scelti cinque finalisti che avranno la possibilità di seguire lezioni personalizzate in direzioni legali e studi professionali. Otto giornale full immersion e una web serie di 10 episodi che saranno mandati in onda sul sito del talent e sui social.
Cos’è 4cLegal Academy
4cLegal Academy è rivolto ai neolaureati in giurisprudenza. I requisiti per la partecipazione sono la laurea in giurisprudenza e l’età non superiore ai 26 anni. La candidatura si invia via mail e comprende il CV e due brevi video, uno in cui il candidato sorride e l’altro in cui parla del percorso di studi e delle aspirazioni. Sul sito ci sono le linee guida per non sbagliare. Le candidature possono essere inviate dal 18 luglio al 24 settembre 2018 e il suggerimento degli autori del talent è di affrettarsi perché saranno valutate solo le prime 300 candidature.
La figura professionale dell’avvocato oggi è diversa rispetto a quella del passato e la solida formazione giuridica non basta perché serve una preparazione manageriale e l’attitudine a lavorare in team. Ciascun candidato sarà valutato per le soft skills, qualità fondamentali per emergere.
Articolo precedente
Google Translate anticipa la fine del mondo
Articolo successivo
Decreto Dignità, slitta la discussione alla Camera
Redazione