Ossessione da cibo, batteri causano dipendenza?
Da Redazione
Agosto 29, 2018
Dieta si, dieta no, ma come si combatte l’ossessione da cibo? Inoltre, se questa non fosse solo una questine mentale, ma la chiave di tutto potrebbe essere racchiusa nei batteri causano dipendenza?
Contenuti
Dieta autunno, perdere peso in poco tempo
Esiste ancora una stagione perfetta in cui poter iniziare una dieta? La risposta a questa domanda spesso dipende da quelli che sono gli obiettivi che volete raggiungere con il vostro fisico e per il vostro fisico. Un’alimentazione spesso viene determinata da diversi fattori, come ad esempio intolleranze e/o allergie varie ma non solo. L’alimentazione deve comunque seguire il periodo dell’anno di riferimento esempio: dieta autunno, dieta primavera, ecc… Quanto detto potrebbe anche garantirvi di perdere peso in poco tempo, ma senza il dramma di riprendere i chili persi. Dunque, affidatevi sempre al pare dell’esperto.
Ossessione da cibo cos’è?
Quanti di voi, cari lettori, nell’arco della giornata pensano sempre e costantemente al cibo? Un qualcosa che diventa una vera e propria ossessione, una dipendenza… La fame diventa il centro nevralgico della giornata. Quale sarebbe la vostra reazione se vi dicessimo che esiste l’ossessione da cibo? Cos’è? Parliamo appunto della necessità di dove compensare un bisogno costante di assumere alimenti, al fine di raggiungere il senso di sazietà che dura davvero poco. Secondo uno studio pubblicato recentemente anche da Ansa, l’ossessione da cibo esiste e potrebbe essere determinata da batteri causano la dipendenza.
Combattere l’ossessione da cibo
Come abbiamo spiegato poc’anzi l’ossessione da cibo può essere causata da alcuni batteri intestinali, i quali possono influenzare alcune aree del nostro cervello facendo aumentare così il senso di fame. Questo è quanto è emerso dallo studio effettuato dall’Università della California a Los Angeles su 63 persone. La ricerca, dunque, ha evidenziato un legame diretto tra i batteri intestinali e il cervello, grazie appunto a un tipo di sostanza particolare che viene prodotto da questi. Lo studio dell’Università della California non è ancora concluso, i ricercatori stanno cercando di capire com’è possibile combattere l’ossessione da cibo. Ironicamente, possiamo tranquillamente dire che non è sbagliata la dieta e non solo… Il vero problema dunque non saremmo noi, ma a quanto pare sarebbe tutta colpa dei batteri intestinali!
Articolo precedente
iPhone da 6,5” pronto a essere lanciato sul mercato: è il più grande di sempre
Articolo successivo
Mondiali 2026: Infantino incontra Donald Trump
Redazione