Donna morta di tetano – si era tagliata con una cassetta
Da Redazione
Settembre 08, 2018
Il tetano è una malattia infettiva che se non curata può portare addirittura alla morte. Come è accaduto ad una donna di Eboli che in seguito ad un taglio è deceduta. Ecco cosa è successo.
Donna morta di tetano: la vicenda
La donna morta di tetano è una ottantenne originaria di Eboli (provincia di Salerno) che è deceduta dopo 45 giorni. Pare che la donna stesse lavorando in un orto quando si è procurata un piccolo taglio ad una ga!ba. Una ferita di poco conto vicino una cassetta della frutta ma che le è costata cara alla vita. La piccola lesione era stata presa sotto gamba poiché nessuno immaginava che la donna avesse contratto il tetano.
Donna morta di tetano: ferita non curata
Dopo due settimane la donna ha cominciato a risentire a livello salutare, notando una scarsa deglutizione e delle strane contrazioni al viso. Così si è recata in ospedale dove le indagini cliniche hanno evidenziato che era stata infettata dal tetano (il sintomo schiacciante era proprio la contrazione mascellare).
All’ospedale Santa Maria Addolorata sono iniziate tutte le cure per il caso, come il siero cercato a destra e a manca, anche tra le ASL e in altri presidi sanitari. Ma nonostante la cura, dopo un mese di rianimazione la donna è deceduta.
Questo insegna tutti a prendere una dovuta precauzione in caso di ferite, perche da un piccolo taglietto, se non considerato in modo importante, può scaturire un problema salutare molto più grande. Fino a d arrivare alla morte.
Articolo precedente
Uomini e Donne anticipazioni : il confronto tra Sara e Luigi Mastroianni
Articolo successivo
Mangiare le unghie porta il cancro. In Australia amputato un dito a una ragazza
Redazione