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Cos’è il prosciutto di cocomero

Da Redazione

Settembre 11, 2018

Cos’è il prosciutto di cocomero
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È nata una nuova specialità: il cocomero affumicato. Il piatto è stato creato dallo chef Will Horowitz del ristorante Duck’s Eatery. L’anguria viene sottoposta ad un processo di affumicatura, come se fosse un pezzo di carne, poi viene saltata in padella e affettata.

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Anguria affumicata

Avete visto la foto dell’articolo? Il prosciutto di cocomero ha le sembianze di un arrosto al forno, disposto sul tagliere e pronto per essere affettato. Croccante fuori, tenero all’interno. Ci sono anche le foglie di rosmarino. Il prosciutto di anguria affumicata di Duck’s Eatery, un ristorante nell’East Village di New York, è la nuova tendenza food e fa proprio venire l’acquolina in bocca solo a guardarlo. L’aspetto esterno e quello interno ricordano un pregiato taglio di carne, e il video condiviso sui social in cui viene affettato, è diventato virale. L’anguria affumicata è l’unico cibo che può mettere d’accordo carnivori, vegani e vegetariani.

Prenotazioni sold out

Il prezzo del prosciutto di anguria è quello di un prodotto di alta cucina perché costa 75 dollari a fetta. Al ristorante di New York specializzato in cibi affumicati c’è una lista per la degustazione chiusa sino alla fine di novembre. Le prenotazioni infatti sono aumentate proprio dopo la condivisione del video sui social. Lo chef ha dichiarato che ogni due minuti riceve una richiesta ed è stato costretto ad impostare una risposta automatica.

Come si prepara il prosciutto di cocomero

Il processo di preparazione dell’anguria affumicata è molto lungo e laborioso. Occorrono da 4 a 6 giorni per fare asciugare il cocomero e almeno 8 ore di affumicatura prima di rifinirlo in pentola. Anche lo spazio della cucina del ristorante Duck’s Eatery è piuttosto piccolo e lo chef riesce a preparare solo due angurie alla volta. Will Horowitz non si aspettava questo grande successo. All’inizio voleva solo sperimentare una nuova ricetta e proporre alternative diverse rispetto alla carne. L’ideatore continuerà la produzione e la vendita, ma non aprirà un chiosco di angurie affumicate perché vuole che rimanga un’esclusiva del ristorante.

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