Ceneri del nonno usate per preparare i biscotti: “Ero inorridito”
Da Redazione
Ottobre 19, 2018
Ha usato le ceneri del nonno per fare i biscotti e li ha fatti mangiare ai compagni di scuola. Uno scherzo agghiacciante.
Biscotti con le ceneri del nonno
Una studentessa californiana ha deciso di fare dei biscotti con un ingrediente speciale: le ceneri del nonno. I fatti sono avvenuti nella DaVinci Charter Academy di Davis, e la ragazza è stata aiutata da un amichetta per distribuire i biscotti ai compagni di classe. Uno di loro ha raccontato ai media americani che la ragazzina aveva parlato delle ceneri del nonno morto e cremato, quando ha servito a tutti i biscotti ha detto che c’era un ingrediente particolare ma ha pensato che ci fosse della droga. Solo in seguito ha ammesso di aver usato le ceneri del nonno. L’Indipendent ha scritto che secondo gli investigatori, alcuni compagni di classe sapevano qual era l’ingrediente speciale. La storia fa rabbrividire e ha messo in imbarazzo l’istituto scolastico.
Come si possono usare le ceneri dei defunti
In diverse parti del mondo la cremazione e dunque la conservazione delle ceneri è una pratica comune. Per tenere insieme i propri cari senza spendere interi patrimoni in fiori al cimitero basta un’urna che contiene le ceneri. Tuttavia negli ultimi anni si sono diffusi degli usi alternativi. Con le ceneri ricavate dalla cremazione infatti si possono trasformare i resti umani in alberi, piante e fiori. Le ceneri vengono disposte in una speciale urna con semi e un substrato vegetale che aiutano la pianta a germogliare. Con le ceneri umane si possono fare anche altre cose, per esempio i diamanti. In Svizzera c’è un’azienda che trasforma le ceneri in pietre preziose estraendo il carbonio e lavorandolo ad alte temperature che consentono la trasformazione in grafite. I costi sono abbastanza elevati e quest’attività è considerata una speculazione sui morti. Ma non finisce qui, le ceneri possono essere lavorate per creare vinili e matite, oppure ci sono delle clessidre con la data di nascita e di morte, un soprammobile davvero originale.
Articolo precedente
Non mi avete fatto niente: ecco quando esce il libro di Fabrizio Corona
Articolo successivo
Come funzionano le recensioni dei prodotti che si vendono online
Redazione