Sciopero trasporti 26 ottobre 2018, orari treni e bus, fasce garantite
Da Redazione
Ottobre 24, 2018
Venerdì 26 ottobre 2018 sarà una giornata nera per i trasporti e non solo, Usi e Unione sindacale italiana hanno indetto uno sciopero di 24 ore per il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici per tutti i comparti e le categorie di lavoro privato e cooperative, incluse le aree pubbliche e la scuola. Allo sciopero non partecipano i lavoratori in zone colpite da calamità naturali e dove ci sono consultazioni elettorali, e i settori interessati da altri scioperi in data antecedente.
Sciopero treni 26 ottobre 2018, servizi minimi garantiti
Lo sciopero trasporti di venerdì riguarda i lavoratori di Trenitalia, Italo e Trenord e inizia alle ore 21 di giovedì 25 ottobre. Trenitalia, in caso di sciopero, garantisce i servizi minimi così come stabilito dagli accordi con le Organizzazioni sindacali, tuttavia potrebbero verificarsi variazioni di orario e soppressioni di mezzi, dunque è preferibile consultare il sito ufficiale e prestare attenzione ad eventuali comunicati affissi nelle stazioni. Tutti i treni in viaggio quando inizia lo sciopero arrivano a destinazione se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dello stop, in caso contrario possono fermarsi in stazioni diverse. Per quanto riguarda il trasporto regionale sono previste delle fasce di garanzia negli orari dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
Sciopero generale 26 ottobre, aerei e bus
Previsti disagi anche per il trasporto aereo, lo sciopero inizia a mezzanotte del 26 ottobre e finisce alle 23:59 dello stesso giorno, il personale degli aeroporti di Milano e Bologna hanno aderito all’agitazione sindacale. Problemi anche per i mezzi di trasporto cittadini, ATM ha comunicato che il servizio non sarà disponibile dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 alle 21. Per la città di Milano è possibile consultare lo stato dei trasporti scaricando l’app moovit.
Articolo precedente
Nadia Toffa e il cancro: “Lo avrò finché sarò in vita”
Articolo successivo
Come evitare il tradimento, il monito di Papa Francesco
Redazione