Cesare Battisti scomparso dopo vittoria di Bolsonaro in Brasile
Da Redazione
Ottobre 31, 2018
Che fine ha fatto Cesare Battisti? Dell’ex terrorista italiano non si hanno più notizie da lunedì, proprio dopo la vittoria di Bolsonaro. Nelle cittadina di Cananeia, cittadina brasiliana dove vive da aprile, nessuno l’ha più visto.
Scomparso Cesare Battisti
La Stampa segnala che nessuno ha più visto Cesare Battisti. Domenica il Brasile ha votato per il nuovo presidente e al ballottaggio ha vinto Jair Bolsonaro, leader di estrema destra che, fra le varie promesse elettorali ha detto che avrebbe provveduto all’estradizione di Battisti in Italia. Secondo La Stampa, domenica sera, Cesare Battisti ha assistito allo spoglio delle elezioni al Bar Do Miguel a Cananeia con i suoi amici ed era molto preoccupato per il futuro anche se qualcuno ha riferito che l’ex terrorista è stanco di scappare e vuole affrontare le conseguenze di un eventuale ritorno in patria. Solo che quando l’ha detto, c’era ancora qualche speranza per la vittoria della sinistra.
Strani movimenti vicino alla villa di Battisti
Cesare Battisti vive in una villetta nel quartiere residenziale di Carijo, il vicino di casa ha raccontato che l’auto è parcheggiata nel cortile ed è tutto in ordine. Tuttavia nell’ultimo periodo ha notato strani movimenti e la presenza di una coppia straniera con un bambino. Probabilmente si tratta della figlia maggiore di Battisti, Valentine ha 33 anni ed è andata solo due volte a trovare il padre in Brasile. Il tribunale di Cananeia ha confermato che non ci sono misure cautelari per Cesare Battisti, ad aprile gli hanno tolto il braccialetto elettronico e non ha più obbligo di firma una volta al mese. Anche all’ambasciata confermano che Battisti non può uscire dal Brasile ed è libero di circolare nel Paese.
Articolo precedente
Pensioni quota 100 fuori dalla Legge di Bilancio? Ultime news
Articolo successivo
Cristina Guidetti, sfigurata dal chirurgo estetico: condannato
Redazione