Coronavirus: Lamborghini interrompe la produzione per prevenzione
Da Redazione
Marzo 13, 2020
Si ferma anche Lamborghini: la prevenzione per i dipendenti dal possibile contagio per Coronavirus ha la meglio sulla produzione. Questa la decisione del celeberrimo marchio di automotive. Quella che è ormai una pandemia sta bloccando forzatamente quasi tutti i settori e le attività sul territorio italiano, e nelle ultime settimane sono davvero pochi i luoghi rimasti aperti, anche grazie alle nuove direttive annunciate dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte con lo scopo di fermare il contagio
Coronavirus, adesso anche Lamborghini sospende la produzione
Una delle ultime a prendere una decisione in questo senso è stata proprio Lamborghini, che però adesso ha optato per la chiusura temporanea della fabbrica di Sant’Agata Bolognese, là dove il marchio costruisce tutti i suoi modelli. Lo scopo è chiaramente quello precauzionale, per salvaguardare la salute dei suoi oltre 1.800 dipendenti. La decisione di interrompere la produzione sarà valida fino (almeno) al 25 marzo. A dare l’annuncio il presidente e amministratore delegato della società, Stefano Domenicali.
Una decisione che ovviamente non può che essere definita saggia e lungimirante, e che salvaguarda tutti i dipendenti. La salute dei lavoratori precede quindi, e giustamente, l’aspetto economico: il fatto che sia stata proprio Lamborghini a prendere questa decisione rappresenta un segnale molto forte e importante, poichè l‘azienda italiana è reduce dall’anno migliore della sua storia, il 2019.
Articolo precedente
Emergenza Coronavirus: cinque positivi in Premier League, sospeso il campionato
Redazione