Mercoledì di Tim Burton: trama, cast e curiosità sulla nuova serie Netflix
Da Redazione
Ottobre 31, 2022
La serie di Tim Burton su Mercoledì Addams debutterà su Netflix il 23 novembre. L’anteprima del primo episodio al Lucca Comics & Games e l’incontro con il regista.
Contenuti
Mercoledì: la trama della serie Netflix firmata Tim Burton
Mercoledì è la nuova serie Netflix diretta da Tim Burton che racconta l’adolescenza della figlia maggiore della Famiglia Addams. La serie può classificarsi come giallo dati i toni investigativi, non manca il soprannaturale.
Mercoledì Addams è un’adolescente che studia alla Nevermore Academy, alle prese con i suoi poteri paranormali che cerca di controllare.
La serie Mercoledì porta sullo schermo i tentativi della giovane Addams di sventare una serie di mostruosi omicidi e al contempo svelare un mistero che incombe sulla sua famiglia da 25 anni.
Il cast di Mercoledì: chi sono gli attori che interpretano i personaggi del mondo degli Addams
Ad interpretare Mercoledì nell’omonima serie è Jenna Ortega, che Tim Burton ha ritenuto essere la scelta perfetta, nonché l’unica possibile, per rendere al meglio il personaggio intorno al quale ruota l’intera serie.
I genitori di Mercoledì, Morticia e Gomez Addams, sono interpretati rispettivamente da Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán.
Anche Christina Ricci prenderà parte alla serie, l’attrice ha interpretato Mercoledì Addams nei due film degli anni ’90, non è ancora stato rivelato quale ruolo ricoprirà nella serie.
Nel cast compaiono anche altri nomi: Gwendoline Christie, Hunter Doohan, Jamie McShane, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday e Percy Hynes White.
Tim Burton parla di Mercoledì al Lucca Comics & Games 2022
Uno degli ospiti più attesi del Lucca Comics & Games 2022 è sicuramente stato il regista Tim Burton, che durante l’incontro con il pubblico ha parlato della realizzazione della sua prima serie: Mercoledì.
Burton ha rivelato di rivedersi nel personaggio di Mercoledì Addams, con cui sente di aver condiviso diverse esperienze adolescenziali, e soprattutto un senso di esclusione e diversità rispetto ai coetanei.
«Sono cresciuto guardando la serie della Famiglia Addams negli anni Sessanta e prima leggendo i fumetti, da adolescente mi sentivo come Mercoledì, potevo essere lei perché condividiamo lo stesso punto di vista in bianco e nero. È sempre stata rappresentata come una bambina, invece ho voluto esplorarla da adolescente e come reagisce agli insegnanti, alla famiglia e alla terapia. Ho avuto problemi di salute mentale per metà della mia vita, per questo motivo amo Mercoledì, perché mi identifico con lei, è fonte d’ispirazione: è sempre diretta e chiara e dice quello che prova. Questo la può mettere nei guai, ma reputo che sia una forza semplice molto interessante»
Articolo precedente
Rave Party: sono illegali? Che cosa sono, dove si svolgono e quanto durano
Articolo successivo
Taylor Swift fa la storia occupando l’intera top 10 della classifica Billboard
Redazione