Sanremo Giovani: chi sono i 6 finalisti che accedono al Festival dei Big
Da Redazione
Dicembre 17, 2022
Gianmaria vince Sanremo Giovani e si prepara al palco dell’Ariston. Sono 6 i finalisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2023.
Contenuti
Sanremo Giovani: chi sono i 6 finalisti che accedono al Festival di Sanremo 2023
Amadeus ha condotto la finalissima di Sanremo Giovani dal teatro del Casinò di Sanremo. Erano rimasti in gara 12 artisti, e di questi solo i primi 6 classificati avranno la possibilità di accedere al Festival di Sanremo 2023 e competere con i Big di quest’anno.
Dei ragazzi che hanno gareggiato alla finalissima di Sanremo Giovani, 4 arrivavano dalle selezioni di Area Sanremo, gli altri 8 invece dalle selezioni proprie di Sanremo.
I cantanti provenienti dalle selezioni di Area Sanremo, erano: FIAT 131 con Pupille; COLLA ZIO con Asfalto, NOOR con Tu Amelie; ROMEO & DRILL con Giorno di scuola.
Dalle selezioni di Sanremo Giovani sono giunti in finalissima: GIANMARIA con La città che odi, GIUSE THE LIZIAcon Sincera, MANINNI con Mille Porte, MIDA con Maldite, OLLY con L’anima balla, SETHU con Sottoterra, SHARI con Sotto Voce, WILL con Le cose più importanti.
Chi ha vinto Sanremo Giovani e chi parteciperà al Festival di Sanremo 2023
Sanremo Giovani 2023 è stato vinto da Gianmaria Volpato, con il brano “La città che odi”, la sua vittoria lo rende il primo dei 6 ragazzi che potranno accedere al Festival di Sanremo 2023 che si terrà al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio del prossimo anno.
Di seguito i nomi dei 6 finalisti di Sanremo Giovani che parteciperanno al Festival dei Big:
- SHARI con “Egoista”
- GIANMARIA con “Mostro”
- COLLA ZIO con “Non mi va”
- SETHU con “Cause perse”
- WILL con “Stupido”
- OLLY con “Polvere”
Gianmaria Volpato: chi è il giovane vincitore di Sanremo
Il vincitore di Sanremo Giovani 2023 è Gianmaria Volpato, con la sua canzone “La città che odi“. Gianmaria è nato nel 2002 a Vincenza.
Nel 2021 il giovane ha partecipato anche ad X-Factor, classificandosi al secondo posto dopo Baltimora.
gIANMARIA, questo il suo nome d’arte, si è appassionato alla musica da giovanissimo, iniziando a coltivare la sua passione a 13 anni. Gianmaria ha progressivamente costruito la sua identità musicale fin da liceale, quando si esibiva in una pizzeria del suo paese. Il 22enne salirà sul palco dell’Ariston a febbraio 2023.
Articolo precedente
Henry Cavill sarà protagonista di Warhammer 40,000, nuova serie TV Amazon
Articolo successivo
Festival di Sanremo 2023: tutti i titoli delle canzoni degli artisti in gara
Redazione