Mahmood e Blanco ospiti alla prima serata di Sanremo 2023
Da Redazione
Gennaio 04, 2023
Mahmood e Blanco tornano a Sanremo: si esibiranno sul palco dell’Ariston durante la prima serata del Festival con “Brividi”. Lo conferma Amadeus.
Mahmood e Blanco ospiti a Sanremo 2023, canteranno “Brividi”
Come ogni anno, durante la prima serata del Festival di Sanremo salgono sul palco dell’Ariston i vincitori dell’edizione precedente. Lo scorso anno sono tornati i Måneskin, che dopo il trionfo all’Eurovision con “Zitti e buoni” hanno ottenuto un successo straordinario anche all’estero, soprattutto negli Stati Uniti. L’anno precedente era stato il turno di Diodato, che cantando “Fai rumore” nell’Arena di Verona vuota a causa del Covid ha emozionato tutto il paese.
Nonostante sia ormai una sorta di tradizione, erano sorti diversi dubbi a proposito della presenza di Mahmood e Blanco a Sanremo nel 2023, poiché nei mesi scorsi Amadeus aveva più volte ribadito che nella nuova edizione non ci sarebbero stati super ospiti, facendo pensare anche all’assenza del duo di “Brividi”.
Per fortuna non è questo il caso, la conferma arriva dallo stesso conduttore di Sanremo durante il concerto L’anno che verrà, in onda la sera del 31 dicembre su Rai 1.
Prima dell’annuncio, si erano esibiti Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, che avevano cantato proprio “Brividi”, la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2022 nonché canzone italiana più ascoltata del 2022 su tutte le principali piattaforme di musica in streaming.
Mahmood e Blanco dopo la vittoria al Festival di Sanremo
“Brividi” di Mahmood e Blanco è la canzone più ascoltata in Italia nel 2022, nonché detentrice di innumerevoli record, a dimostrazione del fatto che la collaborazione tra Alessandro Mahmoud e Riccardo Fabbriconi abbia funzionato più che bene.
I due artisti vincitori del Festival di Sanremo continuano a dimostrarsi affetto e ammirazione reciproca a quasi un anno di distanza dal rilascio di “Brividi”. Un anno pieno di traguardi professionali per entrambi. Mahmood ha rilasciato un docufilm su Amazon Prime Video mentre Blanco ha annunciato due concerti negli stadi (Olimpico e San Siro), entrambi stanno lavorano al prossimo disco e nessuno esclude che in futuro potranno esserci ulteriori collaborazioni tra i due, dato l’enorme successo ottenuto con “Brividi”.
Articolo precedente
Maratona Harry Potter 2023, quando inizia su Italia 1 e date dei film
Articolo successivo
Giornata dell’alfabeto Braille: storia e perché si celebra il 4 gennaio
Redazione