Mark Zuckerberg lancia Watch: la TV va in onda su Facebook
Da Redazione
Agosto 10, 2017
Diretta concorrenza a Youtube: contenuti video da commentare in diretta
Ora la Tv si guarda sui social network. Su Facebook, per l’esattezza: Mark Zuckerberg lancia Watch, una piattaforma in cui andranno in onda dei contenuti video, come delle serie, sport, o video divertenti, e l’utente potrà commentarli in diretta con i suoi contatti, oppure partecipando a dei gruppi di discussione. Insomma, Facebook lancia la sfida a Youtube tramite il suo creatore, il quale scrive della nuova televisione virtuale che è un posto in cui si può scoprire cosa guardano i propri amici e seguire i loro show preferiti, chattando e connettendosi con altre persone durante un episodio.
Facebook Watch contro Youtube con la tv attiva
Gran bella novità per gli appassionati di video, pessime nuove per i siti di streaming e piattaforme online, visto che Facebook vanta 2 miliardi di iscritti. Una TV non più passiva, bensì attiva: online ci saranno delle produzioni originali di terzi, video creati da professionisti o da semplici iscritti al social che si dilettano con la videocamera o con lo smartphone.
La TV attiva del social network dichiarerà guerra anche a Youtube? Sembrerebbe di sì, visto che secondo Mark Zuckerberg, la Tv di Facebook Watch includerà sport live, reality, show di cucina e video studiati per le varie comunità di fan, dai tutorial ai video diari. Facebook Watch sarà disponibile prossimamente su mobile, desktop e laptop e sulle app TV, però sarà sperimentato solo negli USA e per un numero di persone limitato. E’ certo, comunque, che se avesse successo, l’aggiornamento del popolare social network farebbe il giro del mondo.
Articolo precedente
Porta la moglie disabile in spiaggia sotto il sole: la storia più bella dell’estate
Articolo successivo
Zalando apre un nuovo magazzino in Italia
Redazione