Muore in ospedale a Napoli e la salma resta abbandonata in bagno
Da Redazione
Agosto 30, 2017
Il cadavere di uomo deceduto presso il Cardarelli di Napoli è stato abbandonato in uno dei bagni vicino alla medicheria del reparto di Chirurgia d’Urgenza. Nessun rispetto per il defunto visto che i servizi igienici sono rimasti accessibili.
Scopre un morto nel bagno dell’ospedale: storia di degrado
Sarà stata la fretta, sarà che al Cardarelli di Napoli c’è evidente carenza di personale, ma la storia di oggi è al limite tra degrado e malasanità e soprattutto quanto accaduto denota una mancanza di rispetto nei confronti dei morti. Come riporta Repubblica, la salma era in bagno dalle 8 del mattino circa, ed è rimasta lì per circa tre ore.
La scoperta è stata fatta da una paziente che ha avvertito la figlia di un’altra donna ricoverata. La ragazza non ci credeva, e quando è andata a controllare stava quasi per svenire. Ha trascorso sette ore in Pronto Soccorso in attesa che la madre venisse ricoverata e la sua barella in corridoio era proprio accanto a quella dell’uomo, già agonizzante. La ragazza insiste e dice che questa situazione deve essere denunciata.
Malasanità a Napoli: prima del Cardarelli altro caso a Loreto Mare
L’uomo abbandonato sulla barella era arrivato in codice rosso al Pronto Soccorso. Dopo il decesso è stato lasciato nel bagno che viene utilizzato da pazienti e parenti, i familiari in lacrime hanno aspettato che la salma venisse ricomposta e trasferita nella morgue. Questo è solo l’ultimo caso che ha scosso l’opinione pubblica. Qualche settimana fa un ragazzo di 23 anni è morto al Loreto Mare dopo un’attesa di 4 ore per essere trasferito in un’altra struttura e ancora gli Sos inascoltati al 118 che hanno causato la morte di un uomo alla Stazione Centrale, sempre a Napoli.
Articolo precedente
Digos perquisisce palazzo Via Curtatone: occultati timbri con sigillo di Stato
Articolo successivo
Cuore a rischio con i carboidrati e non con i grassi
Redazione