Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Andrew Garfield e Oscar Isaac in “Frankenstein” di Guillermo del Toro

Andrew Garfield e Oscar Isaac in “Frankenstein” di Guillermo del Toro

Da Redazione

Febbraio 14, 2023

Andrew Garfield e Oscar Isaac in “Frankenstein” di Guillermo del Toro
google news

Andrew Garfield interpreterà il mostro, e Oscar Isaac il dottor Victor, nel film di “Frankenstein” diretto da Guillermo del Toro.

Andrew Garfield e Oscar Isaac in “Frankenstein” di Guillermo del Toro

Andrew Garfield è stato scelto per interpretare il mostro nel prossimo film di “Frankenstein” diretto da Guillermo del Toro, che verrà prodotto come parte dell’accordo generale del regista con Netflix.

Secondo fonti attendibili e comprovate da Giant Freakin Robot, che riporta la notizia in esclusiva, l’attore di Spider-Man si unirà al progetto insieme al collega attore Oscar Isaac, che interpreterà il Dottor Victor Frankenstein. Al momento non è noto se il film di Guillermo del Toro sarà un adattamento diretto del romanzo originale di Mary Shelley del 1818 oppure una più libera interpretazione del regista.

Sia Andrew Garfield che Guillermo del Toro sono in buone relazioni con Netflix.

Gli ultimi due progetti di Guillermo del Toro sono stati entrambi destinati alla piattaforma di streaming: la serie antologica “Cabinet of Curiosities” e il suo adattamento in stop-motion di “Pinocchio”. Entrambi i progetti hanno ricevuto un notevole successo da parte della critica.

Per quanto riguarda Andrew Garfield, nel 2021 ha interpretato il compositore e drammaturgo di “Rent”, Jonathan Larson, nel musical biografico “tick, tick…BOOM!”, diretto da Lin-Manuel Miranda, regista anche di “Hamilton”. Il ruolo è valso ad Andrew Garfield un premio Golden Globe e una nomination agli Oscar.

“Frankenstein” di Guillermo del Toro: fantasia o realtà?

L’idea che Guillermo del Toro, Oscar Isaac e Andrew Garfield collaborino a un film di Frankenstein ha molto potenziale. Il regista ha già annunciato anche un adattamentodel romanzo di Kazuo Ishigoro “The Buried Giant”, perciò “Frankenstein” di Andrew Garfield sarebbe presumibilmente un progetto successivo.

Tuttavia, c’è la sfortunata verità che Guillermo del Toro ha la tendenza ad annunciare progetti che non vengono mai realizzati. Esiste infatti un’intera pagina di Wikipedia che elenca tutti i progetti non realizzati del regista.

C’è da dire che Guillermo del Toro ha discusso pubblicamente dei piani per realizzare un film di “Frankenstein” almeno dal 2014, e si spera che, con il sostegno di Netflix, possa effettivamente realizzarlo.

Redazione Avatar

Redazione