Aquila, auto investe cavallo a Lucoli sul Valico della Crocetta
Da Redazione
Febbraio 18, 2019
Terribile incidente al Valico della Crocetta, un auto si è schianta contro un cavallo. L’animale era allo stato brado. A causa del violento impatto è morto.
Contenuti
Incidente Lucoli, auto contro cavallo
L’incidente avvenuto sulla strada da L’Aquila a Lucoli, nel Valico della Crocetta, poteva avere tragiche conseguenze. La foto pubblicata da Il Capoluogo dà l’idea della violenza dello scontro. Il veicolo ha riportato gravi danni e la carcassa del cavallo è stata rimossa.
In questa zona spesso gli automobilisti si imbattono in animali allo stato brado lasciati incustoditi dagli allevatori. Una situazione pericolosa tanto per i cavalli quanto per gli automobilisti.
I controlli della Forestale
I militari della Forestale da tempo hanno messo in campo una serie di azioni per contrastare questi fenomeni. Il sindaco di Rocca di Cambio, Gennaro Di Stefano, ha spiegato a Il Centro, che l’incidente di Lucoli è solo l’ultimo di una lunga serie.
Per fortuna non è mai successo nulla di grave. Il traffico è piuttosto sostenuto per la presenza di impianti sciistici aperti al pubblico, nessun provvedimento è stato adottato per non far girare indisturbati i cavalli.
Cavalli allo stato brado sulla strada
La situazione di Lucoli non è isolata, come riporta il Giornale Trentino, è stata evitata una tragedia a Dro, in Provincia di Trento, dove nei pressi del cavalcavia che conduce alla Cooperativa Contadini, sono sbucati un asino e un cavallo.
Gli animali sono sfuggiti al controllo dei padroni finendo sulla statale fra Ceniga e Dro che è molto trafficata. In quel momento stava sopraggiungendo un’Audi, e l’uomo alla guida ha frenato all’improvviso. L’impatto è stato leggero, il cavallo ha solo sbattuto la testa contro il parabrezza rompendo il vetro.
Articolo precedente
Torino, muore Maurizio Calì, salita fatale per l’avvocato ciclista
Articolo successivo
L’ispettore Carmelo Longo si toglie la vita con un colpo di pistola
Redazione
Articoli correlati
Depressione Post Partum: Cosa fare
Ottobre 23, 2024
Viaggio a York: Cosa vedere
Ottobre 23, 2024
Viaggio in Ungheria nord occidentale: Gyor e dintorni
Ottobre 07, 2024