Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Come personalizzare un timbro nel migliore dei modi?

Come personalizzare un timbro nel migliore dei modi?

Da Redazione

Febbraio 18, 2020

Come personalizzare un timbro nel migliore dei modi?
google news

Diversamente da quanto si potrebbe credere, i timbri rappresentano degli strumenti incredibilmente importanti nel mondo del lavoro e non solo, essendo utilizzati praticamente in tutti gli ambiti aziendali possibili, che richiedono la firma e l’autenticità di un determinato documento: studi medici, studi di avvocati, studi aziendali e altri uffici particolari non fanno a meno di figure che hanno il compito di timbrare, firmare documenti e mettere a punto una serie di decisioni che passino attraverso l’utilizzo del timbro.

Allo stesso tempo, al di là della dinamica lavorativa, i timbri possono essere utilizzati da tutti coloro che vogliono realizzare inviti, biglietti o lettere particolari e che siano in grado di spiccare per eleganza o semplicemente grazie ad un marchio distintivo in particolare.

Ma come si può personalizzare un timbro per renderlo unico nel suo genere? Ecco tutto ciò che c’è bisogno di sapere in merito alla personalizzazione di questi preziosi strumenti.

Come personalizzare un timbro? Sigle e termini da inserire

Prima di considerare tutti i lati tecnici che possono influire sulla scelta del proprio timbro e sulla personalizzazione dello stesso, è giusto considerare tutti quei caratteri e quelle sigle che possono essere utilizzate nel momento in cui si vuole personalizzare un timbro stesso. Si tratta, essenzialmente, di caratteri, lettere precise, numeri o simboli particolari che vengono utilizzati per la personalizzazione dello strumento in questione.

Se si è parte di un’azienda, ad esempio, i caratteri che meglio potrebbero rispettare lo spirito della stessa sono quelli che riguardano il tipo di società (S.p.a. o S.r.l.), l’indirizzo dell’ufficio o della società stessa o, ancora, il tipo di società in quanto a gestione, attività o titolari del progetto. Accanto a questi dati ce ne sono altri che riguardano numero di telefono o fax, e-mail o altri riferimenti (social o online) per essere ricercati.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla personalizzazione di un timbro

Se personalizzare un timbro vuol dire inserire tutte le possibili sigle, denominazioni o termini precisi che possono rendere il proprio strumento adatto a ogni possibile occasione, c’è anche bisogno di sapere che – allo stesso tempo – la personalizzazione passa attraverso una serie di pratiche precise che si attuano su siti web specifici o piattaforme di e-commerce, che mettono a disposizione tutti gli strumenti adatti alla personalizzazione.

Per questo motivo, recandosi direttamente su queste stesse piattaforme (un esempio, su tutti, è quello di Mistertimbri.it) si può riuscire ad ottenere una personalizzazione ottimale per il proprio timbro.

Queste piattaforme, infatti, non soltanto permettono di scegliere la tipologia corretta di timbro che verrà poi utilizzato per l’attività che si vuole svolgere, ma permettono anche di aggiungere tutti i possibili caratteri all’oggetto stesso, scegliendo il numero di caratteri da utilizzare, il font degli stessi, il colore e l’eventuale presenza di grassetti, corsivi, numeri, caratteri speciali o immagini particolari, come loghi o simboli che rimandino al progetto della propria azienda o ad un nome o un progetto specifico.

E non è ancora finita qui, dal momento che si può cambiare idea in qualsiasi momento – soprattutto se il progetto pensato non dovesse essere di proprio gradimento – e prima di confermare l’acquisto si otterrà una schermata di riepilogo con tutti i dati e tutte le caratteristiche che sono state scelte, oltre che un’immagine che permetta di osservare in tre dimensioni il proprio prodotto.

Una volta acquistato il timbro che si vuole ottenere, pagandolo con tutti i metodi possibili che sono stabiliti dalla piattaforma (tra cui carte di credito, bonifico bancario o qualsiasi conto online possibile), si dovrà aspettare pochissimo tempo prima di ottenerlo direttamente all’indirizzo indicato, così da utilizzarlo nel migliore dei modi. Insomma, non resta che affrettarsi se si ha una precisa esigenza, dal momento che non si resterà assolutamente delusi!

Redazione Avatar

Redazione