Come scegliere i pannolini on-line
Da Redazione
Novembre 20, 2020
I pannolini non sono utilizzati solo dai bambini. Anche in età adulta ci sono problemi e situazioni fisiche particolari, come il post parto, in cui il pannolino è la soluzione che permette di affrontare la vita sociale in serenità. La scelta del pannolino giusto assicura una buona gestione dei problemi di incontinenza o di enuresi notturna, a vantaggio della qualità di vita di chi li indossa.
Quando in casa arriva un bebè i genitori sono alle prese con tante novità, tante scelte da affrontare e con la responsabilità di rispondere al meglio alle necessità del piccolo. Si affidano ai consigli di amici e di esperti. Anche in questo caso un capitolo importante riguarda la scelta dei pannolini. Quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere quello giusto? È possibile risparmiare senza rinunciare alla qualità?
Possiamo provare a raccogliere alcune semplici informazioni per facilitare la scelta. Abbiamo pensato di affidarci al mondo on-line. La possibilità di fare acquisti on-line ha cambiato le abitudini di consumo delle persone. Se inizialmente era presente una certa diffidenza, soprattutto in merito alla sicurezza dei pagamenti, poi la curiosità ha avuto il sopravvento. Sperimentato il primo acquisto, si ha la conferma della comodità degli acquisti online. Ed oggi si può acquistare praticamente qualunque cosa via internet.
Le caratteristiche principali
Per scegliere il pannolino giusto per ognuno, ci sono alcuni aspetti essenziali da considerare. In primo luogo la qualità dei materiali utilizzati, è importante che rispettino la pelle, anche la più delicata e che siano privi di sostanze nocive. Il pannolino dev’essere traspirante e lasciare una sensazione di freschezza sulla pelle. La capacità assorbente deve lasciarci tranquilli, soprattutto durante le ore notturne.
In tema di vestibilità è importante scegliere un modello che sia avvolgente e sottile, per garantire comodità e discrezione. Alcuni modelli hanno un trattamento studiato per controllare gli odori. È importante, infine, individuare la taglia giusta e quello adatto al livello di incontinenza. Prima di procedere con l’acquisto è meglio leggere i dettagli tecnici presenti sul sito, Ppstore.it riporta indicazioni precise ed accurate per ogni modello. Per confrontare le offerte, mettete a confronto il prezzo unitario del pannolino ed i costi di spedizione applicati.
Pannolini per bambini
Quando si tratta di pannolini per bambini, già alla prima esperienza ci si accorge che esistono diversi tipi. Anche qui cerchiamo di illustrare le tipologie e le caratteristiche principali. I pannolini più pubblicizzati sono quelli usa e getta. Sono i più diffusi, specialmente nei negozi tradizionali.
Sono creati in materiali ipo-allergenici, all’interno hanno un materiale assorbente che lascia il bambino asciutto e fresco a lungo. Il pannolino si allaccia con una banda adesiva elasticizzata, fatta per non stringere troppo il pancino e, al tempo stesso, per avvolgere bene il bambino. All’interno del pannolino possono essere presenti delle piccole barriere elastiche che aiutano ed evitare fuoriuscite. Una volta utilizzati possono essere riposti nel mangia-pannolini e poi smaltiti nell’indifferenziata.
Una scelta più ecologica è costituita da pannolini usa e getta biodegradabili. Sono pannolini creati con materiali speciali, rispettosi dell’ambiente. In ogni caso finiscono nel contenitore della indifferenziata. Da questo punto di vista la scelta migliore è utilizzare pannolini lavabili. Sono costituiti da una mutandina esterna in materiale impermeabile, all’interno lo strato assorbente è in tessuto naturale.
Vanno poi adeguatamente lavati ed igienizzati con il lavaggio. Di solito hanno un costo iniziale un pochino più alto, che viene ammortizzato nel tempo rispetto ai normali pannolini che vengono gettati ad ogni utilizzo. Non esiste una scelta migliore in assoluto, ogni genitore deve considerare la propria disponibilità di soldi, di tempo da dedicare al lavaggio, la sensibilità ai temi ecologici.
Internet offre davvero molte possibilità di scelta in tema di pannolini, molto più che lo scaffale del negozio tradizionale. Con queste semplici informazioni potete cercare il sito che offre il pannolino più adatto alle vostre necessità, confrontare i prezzi e le spese, ottenere la soluzione migliore per voi al giusto prezzo. I pannolini verranno recapitati direttamente a casa vostra, con una discrezione ancora maggiore.
Articolo precedente
Come si ripara da soli una serratura
Articolo successivo
Come prendersi cura del prato
Redazione