DAZN cambia listino prezzi e offerte, aumenti dal 2023: tutte le novità
Da Redazione
Gennaio 03, 2023
DAZN modifica il listino prezzi, le offerte e aggiunge nuovi piani di abbonamento. Dal 1 gennaio 2023 si registrano aumenti di costo.
Contenuti
DAZN cambia listino prezzi e offerte: aumenti dal 2023
Il nuovo anno manifesta le prime novità per gli appassionati di sport, con DAZN che annuncia delle modifiche del listino prezzi e delle offerte.
La piattaforma di streaming che consente agli utenti di guardare ovunque e da qualsiasi dispositivo un ampio catalogo di eventi sportivi, ha deciso di introdurre nel 2023 nuove tipologie di abbonamento.
In generale, si registreranno degli aumenti nelle tariffe di abbonamento a DAZN: i nuovi piani dell’emittente che detiene anche i diritti televisivi della Serie A, non prevedono solo un aumento dei costi ma anche di contenuti accessibili agli abbonati.
Novità DAZN: i nuovi piani di abbonamento
Dal 2023 gli utenti di DAZN potranno scegliere tra 3 differenti tipologie di abbonamento: DAZN STANDARD, DAZN PLUS e DAZN START, con costi e funzionalità diverse a seconda della scelta.
Piano DAZN STANDARD
Con la sottoscrizione al piano STANDARD gli utenti pagheranno 29,99 euro al mese e potranno guardare contemporaneamente gli eventi sportivi su due dispositivi registrati, a condizione che siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione.
Questo piano contente di registrare un massimo di 6 dispositivi.
Il costo del piano è di 29,99 euro al mese se si sceglie il contratto annuale scontato, altrimenti per chi sceglie l’abbonamento mensile il costo raggiunge i 39,99 euro al mese.
Piano DAZN PLUS
Con la sottoscrizione al piano STANDARD gli utenti pagheranno 44,99 euro al mese e potranno guardare contemporaneamente gli eventi sportivi su due dispositivi registrati, anche se siti in luoghi differenti, purché le persone che usufruiscono del medesimo piano e condividono le credenziali vivano in un unico nucleo domestico.
Questo piano contente di registrare un massimo di 7 dispositivi.
Il costo del piano è di 44,99 al mese se si sceglie il contratto annuale scontato, altrimenti per chi sceglie l’abbonamento mensile il costo raggiunge i 54,99 euro al mese.
Piano DAZN START
Con la sottoscrizione al piano STANDARD gli utenti pagheranno 12,99 euro al mese e potranno guardare contemporaneamente gli eventi sportivi su due dispositivi registrati, a condizione che siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione.
Questo piano contente di registrare un massimo di 4 dispositivi, ed è rivolto agli utenti che intendono seguire altri sport oltre il calcio. Infatti, per quanto riguarda gli eventi calcistici, DAZN START include solo UWCL.
Mentre consente di guardare il basket europeo, l’NFL, la grande boxe, la UFC, il meglio del fighting internazionale ed Eurosport.
Cosa accade ai piani degli utenti già abbonati
A proposito dei nuovi piani di abbonamento e dell’aumento dei prezzi a partire dal nuovo anno, la piattaforma DAZN sottolinea che le modifiche coinvolgeranno solo i nuovi abbonati. Coloro che risultano già abbonati e paganti non subiranno aumenti tariffari.
Nello specifico: “I clienti che hanno attivato il proprio abbonamento entro il 1 gennaio 2023 e quelli attualmente in Pausa mantengono le proprie condizioni di abbonamento”.
Articolo precedente
Juventus, pronta maxi offerta per il rinnovo di Rabiot: individuate le alternative a centrocampo
Articolo successivo
Chelsea, super acquisto dal Benfica: pagati 127 milioni per Enzo Fernandez
Redazione