Elena Ferrante: una nuova serie Netflix per l’autrice de L’amica geniale
Da Redazione
Febbraio 28, 2022
Tra i cavalli di battaglia delle reti Rai, spicca sicuramente L’amica geniale, serie televisiva ispirata dai romanzi omonimi di Elena Ferrante. La misteriosa scrittrice sarà, presto, al centro dello sviluppo di un nuovo prodotto, questa volta per Netflix, che affonda le radici in La vita bugiarda degli adulti, suo ultimo libro pubblicato nel 2019. Sugli account social ufficiali della scrittrice, sono stati già forniti alcuni interessanti particolari.
Elena Ferrante su Netflix, tutte le info
Stando a quanto rivelato nel nuovo post apparso sui canali social di Elena Ferrante, le protagoniste della serie saranno Valeria Golino e Giordana Marengo, rispettivamente nei ruoli di Zia Vittoria e Giovanna. A dirigere gli episodi, Edoardo De Angelis, mentre completerà il cast la presenza di Pina Turco, Alessandro Preziosi, Azzurra Mennella, Rossella Gamba, Susy Del Giudice e Biagio Forestieri. Il prodotto si presenta come un fedele adattamento del romanzo originale, focalizzando la trama sulla vita di Giovanna ed il suo ingresso nell’età dell’adolescenza.
Pare che la produzione curerà con un maggior occhio di riguardo anche le ambientazioni, trasponendo con accuratezza la differenza tra la Napoli Bene, contraddistinta da un eclettismo intellettuale straordinario e la Napoli più difficile, triviale. Giovanna, nell’insicurezza della sua età, precipiterà diverse volte lungo la sua personale scalata. A distribuire il prodotto, come detto, vedremo Netflix e Fandango, i cui vertici si dicono ottimisti per una eventuale diffusione internazionale della serie.
Articolo precedente
Tiziano Ferro diventa papà: come si chiamano i figli del cantante?
Articolo successivo
Amici 21: chi è al serale? Gli artisti che hanno ottenuto la maglia
Redazione