Honorary Cesar Award a David Fincher, prestigioso riconoscimento alla carriera
Da Redazione
Dicembre 16, 2022
David Fincher riceverà l’Honorary Cesar Award, il più alto riconoscimento cinematografico francese, durante una cerimonia che si terrà il 24 febbraio a Parigi.
Honorary Cesar Award va a David Fincher
David Fincher riceverà l’Honorary Cesar Award, il più alto riconoscimento cinematografico francese. La cerimonia di premiazione si terrà a Parigi il 24 febbraio 2023.
Il Premio César è il premio cinematografico nazionale francese. I destinatari sono selezionati dai membri dell’Académie des Arts et Techniques du Cinéma.
In un comunicato la Cesar Academie ha dichiarato: “Fincher è uno di quei rari registi la cui intera filmografia è diventata cult nel corso degli anni”.
L’organizzazione francese Honorary Cesar ha descritto Fincher come un “visionario” e ha affermato che i suoi film sono “ipnotici, intellettuali e fonte di ispirazione per così tanti artisti”.
“Ci ha scioccato con ‘Seven’, ci ha tenuti al limite con ‘The Game’ e ci ha colpito ancora con ‘Fight Club’. Con ‘Zodiac’, ‘The Social Network’, ‘Gone Girl’, che è il suo più grande successo cinematografico finora, o con ‘Mank’, rompe i soliti codici e ottiene recensioni entusiastiche internazionali”, ha affermato la Cesar Academie.
Altro su David Fincher e gli Honorary Cesar Awards
Fincher ha recentemente collaborato con Netflix su “Voir”, la nuova serie che celebra il cinema attraverso documentari e saggi visivi.
Fincher sta anche lavorando al film Netflix “The Killer”, rispetto al quale gira voce che ci sia come protagonista l’attore Michael Fassbender.
Il regista di Zodiachi ha ricevuto la sua ultima candidatura ai Premi Oscar 2020 con “Mank”, film disponibile su Netflix e incentrato sullo sceneggiatore di ‘Citizen Kane’, Orson Welles.
Le candidature della 48esima edizione dei César Awards saranno annunciate il 25 gennaio 2023. La Cesar Academie è ora presieduta da Veronique Cayla, ex della rete franco-tedesca Arte, e dal produttore francese Patrick Sobelman che è succeduto a Eric Toledano, regista di “Intoccabili” che si è dimesso dopo due anni.
Tra gli artisti che negli anni passati sono stati omaggiati con l’Honorary Cesar Award, ci sono anche Sophia Loren, Sylvester Stallone, Steven Spielberg, Clint Eastwood, Meryl Streep, Martin Scorsese, Jeanne Moreau, Roberto Benigni, Kate Winslet e Scarell Johansson.
Articolo precedente
Chi era Sinisa Mihajlovic: biografia e carriera dell’ex calciatore e allenatore
Articolo successivo
Twitter sospende account di giornalisti che hanno scritto di Elon Musk
Redazione