Il Gabibbo è morto: i messaggi dei vip in memoria di Gero Caldarelli
Da Redazione
Agosto 21, 2017
Lutto a Striscia La Notizia, si è spento il mimo che animava il Gabibbo
Brutto colpo per Mediaset, la notizia della morte di Gero Caldarelli ha lasciato tutti senza parole. Il mimo ha indossato il vestito del Gabibbo e nelle ore che hanno seguito la scomparsa di Caldarelli sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio dei vip che hanno lavorato a Striscia La Notizia. Due in particolare sono quelli che fanno emozionare. Il dolore per la morte del Gabibbo è grande per Eva Henger che lavorato accanto al pupazzone rosso per Paperissima Sprint. L’ex pornostar ha pubblicato una foto su Instagram di quel periodo scrivendo: «Ti ricordero’ sempre con tanto affetto. R.i.p Gero».
Gero Caldarelli era il Gabibbo di Striscia La Notizia dal 1990
Il mimo ha indossato il vestito del Gabibbo nel 1990, e come ha scritto Antonio Ricci, Gero ha dato ‘grazia e poesia’ ad un pupazzo ‘arrogante’. Gero Caldarelli era nato a Torino il 24 agosto del 1942 e aveva frequentato la scuola di mimo. Diversi i ruoli in teatro in tv e nel 1974 ha fondato con Maurizio Nichetti la scuola di mimo ‘Quelli di Grock’. L’incontro con il patron di Striscia La Notizia gli ha cambiato la vita, prima del Gabibbo infatti, Caldarelli è stato Gawronski e Pendulus di Drive In.
Caldarelli è morto a 74 anni per un male incurabile che lo aveva debilitato. Nell’ultimo anno si era alternativo al suo allievo Rocco Gaudimonte per indossare il costume da Gabibbo. La voce del pupazzo di Striscia La Notizia però non è la sua, ma quella del genovese Lorenzo Beccati. Tra i messaggi su Instagram molto toccante anche quello di Michelle Hunziker che ha voluto sottolineare quanto Gero Caldarelli amasse i bambini, un amico per la conduttrice che lo ricorda sempre felice.
Articolo precedente
Belen Rodriguez fuma in aereo: atterraggio d’emergenza?
Articolo successivo
Nina Moric bufera sui Social, continua il caso Magic e Jackson a Forte Dei Marmi
Redazione