Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Il significato delle tazze ai giorni nostri

Il significato delle tazze ai giorni nostri

Da Redazione

Marzo 05, 2019

Il significato delle tazze ai giorni nostri
google news

Fin dall’antichità la storia ci insegna che i nostri antenati ne facevano uso, reperti da museo di terracotta con sembianze delle nostre moderne tazze e tazzine. Sottovalutata da molti per l’uso frequente che se ne fà ma in ogni abitazione del mondo c’è almeno una tazza, oggetto affettivo per molti o addirittura un must da collezione, si trovano tazze di ogni prezzo, colore, design e grandezza. Molti di voi sicuramente non avranno dato importanza al fatto che il primo pasto della giornata “il più importante” secondo i medici, viene fatto proprio con la tazza, la colazione calda al mattino accompagnata con una morbida brioche, oppure una tisana o tè del pomeriggio o un caffè in tazzina da prendere al bar con un’amica, viviamo in mondo dove abbiamo troppo e i piccoli piaceri vengono spesso sottovalutati.

Le tazze come oggetto personale

Negli ultimi anni si sta capendo che una semplice tazza può fare la felicità di molti, infatti si è pensato di dare modo alle persone di scegliere la tazza del cuore con la personalizzazione di essa per comunicare il proprio stile o la propria idea, come idea regalo oppure come souvenir da riportare a parenti e amici. Industrie sparse nel mondo per la realizzazione delle tazze e c’è un consumo di oltre due miliardi di tazze di caffè al giorno, c’è la vendita di tazze ovunque, in ogni negozio, centro commerciale, vetrine e anche on-line.

Le tazze a casa e a lavoro

Una bevanda calda o fredda in tazza può essere di compagnia in molte situazioni come quando si è alla lettura di un libro o di un giornale quando si è in centro per avere un momento tutto vostro di distrazione dal lavoro. Molti in Italia hanno preso l’usanza di portare con sè una tazza termica, per sorseggiare la colazione mentre ci si avvia a lavoro e potendo così guadagnare tempo al mattino, infatti come ogni corrente e moda anche questa delle tazze prende origine in America che da anni vanno molto in voga e sono abituati a portare una tazza ovunque si spostino.

Redazione Avatar

Redazione