Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Incidente mortale sulla via Aurelia, muore Altero Matteoli

Incidente mortale sulla via Aurelia, muore Altero Matteoli

Da Redazione

Dicembre 18, 2017

Incidente mortale sulla via Aurelia, muore Altero Matteoli
google news

L’ex ministro Altero Matteoli è morto in un incidente stradale  oggi pomeriggio  sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio, in provincia di Grosseto. Matteoli era stato soccorso e tirato fuori dalle lamiere dell’auto in condizioni critiche. I medici hanno tentato di rianimarlo sul posto, ma non c’è stato nulla da fare.

Matteoli, 77 anni, era da solo su una Bmw quando  c’è stato lo scontro frontale con una Nissan su cui c’erano un uomo e una donna, rimasti entrambi gravemente feriti. Il conducente della Nissan, di appena 50 anni, è stato trasferito all’ospedale di Grosseto, mentre la donna è stata portata con l’elicottero all’ospedale di Siena.

Il cordogli di Gentiloni

Gentiloni ha espresso il suo cordoglio dicendo quanto Matteoli fosse un uomo con passione politica e profondo senso delle istituzioni. Il premier così esprime il suo personale cordoglio e quello del Governo ai familiari del senatore. Matteoli  viene ricordato dal premier per la sua passione politica, la coerenza del suo percorso, il profondo senso delle istituzioni.

Condoglianze dal PD

Il segretario del Pd Matteo Renzi, per conto di tutto il partito del Pd, ha inviato un telegramma con le sentite condoglianze alla famiglia dell’ex ministro Matteoli. “Un avversario che conosceva il senso e la dignità delle istituzioni”.

La notizia della morte dell’ex ministro è arrivata a Palazzo Chigi mentre era in atto la cerimonia della firma tra Governo e sindaci per i 93 progetti per la riqualificazione delle periferie delle città. L’annuncio è stato dato dal sindaco di Catania Enzo Bianco: “Abbiamo appreso poco fa una notizia veramente molto triste: la scomparsa di un nostro ex collega, sindaco di un comune della Toscana. Lo ricordo con particolare affetto e gratitudine” ha detto il sindaco.

I sindaci e il premier Gentiloni hanno osservato un minuto di silenzio e, dopo un lungo applauso, hanno ritenuto opportuno interrompere la cerimonia.

Redazione Avatar

Redazione