Mick Schumacher lascia la Ferrari: sarà il pilota di riserva della Mercedes
Da Redazione
Dicembre 16, 2022
Dopo anni di permanenza in scuderia Ferrari, Mick Schumacher decide di lasciare la scuderia di Maranello e approda in Mercedes a partire dal 2023. Il pilota tedesco, che nell’ultima stagione di Formula 1 ha guidato nella Haas, non riuscendo a ottenere grandi risultati in pista, ha accettato l’incarico che gli è stato conferito da Toto Wolff e, in quanto pilota di riserva, potrà correre alcune prove libere in assenza di Hamilton e Russell in alcuni turni del mondiale di Formula 1. Naturalmente, nel caso in cui ci sia un infortunio o un problema per i due piloti titolari, Mick Schumacher correrà al loro posto. Il tedesco si è detto soddisfatto dell’offerta della Mercedes. Comunicato ufficiale anche da parte della Ferrari che annuncia l’abbandono di Mick Schumacher.
Le dichiarazioni di Mick Schumacher, nuovo pilota di riserva della Mercedes
A seguito del suo trasferimento in casa Mercedes, che l’ha portato ad accettare il ruolo di pilota di riserva nella scuderia, Mick Schumacher si è detto molto soddisfatto; queste le sue dichiarazioni: “Sono entusiasta di far parte del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team come pilota di riserva per il 2023 e mi impegno a dare il massimo per contribuire alle loro prestazioni in questo ambiente molto competitivo e professionale. Lo considero un nuovo inizio e sono entusiasta e grato a Toto e a tutte le persone coinvolte per aver riposto la loro fiducia in me. La F1 è un mondo così affascinante e non si finisce mai di imparare, quindi non vedo l’ora di assorbire altre conoscenze e di impegnarmi al massimo per il bene del team Mercedes”.
Il comunicato ufficiale della Ferrari
La Ferrari ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha parlato del nuovo ingaggio di Mick Schumacher in casa Mercedes: “Dopo quattro anni di militanza nella Ferrari Driver Academy, la Scuderia e Mick Schumacher hanno deciso di comune accordo di non proseguire la collaborazione. Entrato a far parte della famiglia Ferrari nel 2019 attraverso il programma giovani di Maranello, Mick come pilota della FDA ha disputato due stagioni di Formula 2 con il team Prema Racing conquistando tre vittorie e il titolo 2020. L’anno seguente ha avuto la possibilità di debuttare in Formula 1 con l’Haas F1 Team nel quale è rimasto fino al termine della stagione appena conclusa ricoprendo anche il ruolo di reserve driver per la Scuderia. Per lui 43 Gran Premi e 12 punti conquistati nelle gare di Austria (6° posto) e Gran Bretagna (8° posto). Un grazie a Mick da Ferrari per questi quattro anni, e tanti chilometri, condivisi e i migliori auguri per la prosecuzione della sua carriera.”
Articolo precedente
Mondiale per Club, cambia tutto: dal 2025 sarà a 32 squadre
Articolo successivo
Henry Cavill sarà protagonista di Warhammer 40,000, nuova serie TV Amazon
Redazione