Minacce Scuola Falcone di Palermo: trovato uccello con testa mozzata
Da Redazione
Luglio 13, 2017
Dopo la decapitazione della statua del giudice, altra intimidazione allo Zen
Allo Zen di Palermo, altre minacce verso il giudice ucciso dalla Mafia: è stato trovato stamattina un uccello con la testa mozzata. Per gli inquirenti è un chiaro messaggio intimidatorio e sul posto è intervenuta la Polizia. Non è certo il primo episodio: nei giorni scorsi è avvenuto il danneggiamento del busto di Giovanni Falcone e la sorella, per questa ragione, aveva richiesto una maggiore vigilanza nel luogo.
Testa mozzata di uccello alla scuola Falcone, c’è dietro la Mafia?
La scuola dedicata a Giovanni Falcone, il giudice siciliano simbolo della lotta alla Mafia, si trova in nel quartiere Zen, una zona ad alta incidenza criminale e ha subito altri danneggiamenti da quando è stata aperta, tanto che si è provveduto a fornirla di recinto e di un sistema di videosorveglianza, ma che per il momento non è funzionante. Per questo pomeriggio è attesa la visita del ministro dell’Istruzione Fedeli per un incontro privato con la preside dello Zen, Daniela Lo Verde.
Sarebbe stato un senzatetto, invece, a danneggiare il cartellone con le foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino alla Scuola De Gaspari di Palermo. Il clochard con problemi psichici è stato fermato dalle Forze dell’Ordine, inchiodato dalle telecamere di sorveglianza proprio nel momento in cui si accingeva a spegnere la sigaretta, provocando un foro. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento, ma si esclude una intimidazione di stampo mafioso e un collegamento con i fatti avvenuti all’istituto Zen, ovvero l’uccello con la testa mozzata e la decapitazione del busto di Giovanni Falcone.
Articolo precedente
Nuovo record per il colosso YouTube: “See you again”, è il video più visto di sempre
Articolo successivo
Cosa rende alcuni alimenti Omega-3 migliori di altri?
Redazione