Nepal, scarcerato il serial killer Sobhraj: ha ispirato la serie “The Serpent”
Da Redazione
Dicembre 23, 2022
Il serial killer Charles Sobhraj sarà scarcerato: la conferma dalle autorità del Nepal e dal suo legale. I suoi omicidi hanno ispirato la serie Netflix “The Serpent”.
Nepal, scarcerato il serial killer Charles Sobhraj
Il serial killer francese Charles Sobhraj sarà presto scarcerato, si parla di poche ore di attesa: la conferma della scarcerazione arriva dalle aurotià del Nepal, paese nel quale Charles Sobhraj stava scontando la sua pena, nonché il suo legale.
Charles Sobhraj è in carcere dal 2003, arrestato per aver ucciso due turisti nordamericani. La sua scarcerazione è motivata dalle condizioni di salute di Sobhraj, che sono al momento critiche. La Corte Suprema del Nepal ha stabilito che l’uomo sarà rilasciato e dovrà essere trasferito in Francia entro 15 giorni.
Sembra che Charles Sobhraj dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico a cuore aperto e desidera essere curato all’ospedale di Gangalal, in Nepal. Il suo avvocato ha detto a questo proposito: “Una volta portato all’Immigrazione, si deciderà cosa accadrà. Ha un problema cardiaco, vuole essere curato all’ospedale di Gangalal”.
La decisione della Corte Suprema del Nepal, relativa alla scarcerazione di Charles Sobhraj, è conforme ad una legge in vigore nel paese che consente il rilascio di prigionieri costretti a letto che hanno già scontato tre quarti della pena.
Charles Sobhraj: la storia che ha ispirato la serie Netflix “The Serpent”
Charles Sobhraj è il serial killer che ha ispirato la miniserie TV Netflix intitolata “The Serpent”, scritta da Richard Warlow e Toby Finlay. Gli 8 episodi che ripercorrono le vicende di Charles Sobhraj, diretti da Tom Shankland e Hans Herbots, sono stati realizzati nel 2021.
Nel cast di “The Serpent” figurano, tra gli altri, Tahar Rahim, Jenna Coleman, Billy Howle, Ellie Bamber, Amesh Edireweera, Tim McInnerny, Dasha Nekrasova e Mathilde Warnier.
Netflix descrive così “The Serpent”: “Lo spietato killer Charles Sobhraj adesca i turisti lungo la rotta hippie nell’Asia meridionale degli anni ’70. Basato su eventi reali”.
Infatti Charles Sobhraj, cittadino francese di origini vietnamite e indiane, all’inizio degli anni ’70 giunse a Bangkok. Nella capitale thailandese, fingendosi un commerciante di pietre preziose, faceva amicizia con le sue vittime prima di ucciderle.
Articolo precedente
Glass Onion: A Knives Out Mystery, trama e cast del nuovo film Netflix
Articolo successivo
Charlie Cox: “Daredevil su Disney+ sarà dark ma probabilmente meno cruento”
Redazione