Panino al sesamo, muore in volo per una reazione allergica
Da Redazione
Settembre 25, 2018
Panino al sesamo letale per una giovane ragazza che era su un volo di linea. Per la ragazza vani sono stati i soccorsi. Muore in ospedale per reazione allergica.
Il sesamo non era indicato tra i prodotti del panino
Triste epilogo per una giovane ragazza francese che è morta in seguito a una allergia ad un panino al sesamo. La giovane si trovava su di un volo aereo della British Arways, che dall’Inghilterra faceva ritorno in Francia. La giovane, Natasha Ednan-Laperouse, si era recata nel Regno Unito per un soggiorno di piacere con una sua carissima amica e il padre.
Il gruppetto ha passato quattro giorni a Londra e stava facendo ritorno a casa. Durante il volo, la 15enne ha mangiato un panino al sesamo, che prima dell’imbarco aveva comprato in un punto ristoro dell’aeroporto. Improvvisamente la ragazza ha iniziato ad accusare i primi malori e subito sono scattati i primi soccorsi da parte dell’equipaggio di volo.
Il pilota ha subito fatto richiesta per un atterraggio d’emergenza all’aeroporto più vicino, in questo caso quello di Nizza. Tempestivamente la ragazza è stata trasportata in ospedale da un’ambulanza, che già era stata precedentemente allertata. Purtroppo, la ragazza non ce l’ha fatta ed è deceduta durante la sua permanenza in ospedale.
Le normative da seguire per gli alimenti confezionati
Il sesamo era uno degli alimenti presenti nel panino ingerito dalla giovane ragazza, ma le tracce all’interno di esso non erano state adeguatamente specificate nell’etichetta della confezione. Secondo le normative dell’Unione Europea tutti i componenti di un alimento preconfezionato devono essere obbligatoriamente presenti e segnalati sulle confezioni.
Sull’accaduto, ovviamente, è stata aperta un’indagine per verificare la mancata specifica sull’etichetta del panino al sesamo. L’azienda produttrice del fatale panino ha inviato un messaggio di dispiacere e cordoglio alla famiglia della giovane ragazza.
Articolo precedente
Sopravvive su una zattera per 49 giorni nell’Oceano Pacifico
Articolo successivo
Allarme influenza: colpiti già circa 120 mila italiani
Redazione