Passeggeri in quarantena all’JFK dopo malore. Il volo proveniva da Dubai
Da Redazione
Settembre 05, 2018
Un aereo proveniente da Dubai con a bordo 500 passeggeri è stato messo in quarantena all’aeroporto di New York, dopo che alcuni clienti hanno accusato dei malori.
IN ATTO I CONTROLLI DA PARTE DELLE SQUADRE SPECIALI
Strana avventura per i passeggeri del volo Emirates 203 arrivato all’aeroporto JFK di New York. Il velivolo, che arrivava da Dubai, è stato messo in quarantena dopo che alcuni passeggeri hanno manifestato sintomi e malanni comuni.
Stando a quanto riportato dalla tv Abc, dei 500 clienti della compagnia aerea una decina ha iniziato a manifestare durante il tragitto malori: tutti colpiti da febbre molto alta e frequenti e incessanti attacchi di tosse.
Dato lo strano evento, il pilota ha pensato di avvisare le autorità prima dell’arrivo all’aeroporto newyorkese. Verso le 9,58, ore locali, l’aereo ha effettuato l’atterraggio ed è subito stato circondato da ambulanze e forze speciali della Hazmat (ndr, hazardous material), coloro i quali si interessano di materiali potenzialmente pericolosi.
LE PRIME TESTIMONIANZE E LE DICHIARAZIONI DELL’AZIENDA
I passeggeri che si sono sentiti male in volo sono stati, al momento dell’atterraggio, trasportati immediatamente in ospedale dove, oltre a ricevere le prime cure, sono stati sottoposti a ulteriori accertamenti da parte degli uomini del centro ‘Diseases Control and Prevention‘.
Il sindaco di New York, Bill de Blasio, rilasciando le prime dichiarazioni, ha detto ai giornalisti: “Numerosi altri passeggeri presentano gli stessi sintomi in forma più leggera e sono in questo momento curati in aereo, in attesa di decidere se trasportare anch’essi all’ospedale”.
Per il momento per quanto riguarda le possibili cause c’è il massimo riserbo.
Articolo precedente
Rinazina gocce nasali ritiro precauzionale: lotti interessati
Redazione