Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Sanremo 2018, Beppe Vessicchio escluso come Al Bano?

Sanremo 2018, Beppe Vessicchio escluso come Al Bano?

Da Redazione

Dicembre 27, 2017

Sanremo 2018, Beppe Vessicchio escluso come Al Bano?
google news

Intervistato dal settimanale Spy, il noto direttore d’orchestra ha spiegato i motivi della sua probabile mancata partecipazione all’edizione 2018 parlando anche dell’hashtag #usciteVessicchio

Contenuti

Perchè Beppe Vessicchio è escluso da Sanremo 2018

Beppe Vessicchio sicuramente ha ancora in mente il tam tam scatenatosi l’anno scorso in rete, dopo l’annuncio della sua assenza all’Ariston, grazie anche all’hashtag #uscitevessicchio, che entrò in tendenza durante le serate del Festival di Sanremo 2017. E’ passato un anno e sono incominciati i lavori per Sanremo 2018. Purtroppo, il maestro Beppe Vessicchio non dirigerà l’orchestra per nessuna canzone in gara. Il popolo legato alla tradizione dell’Ariston ha già chiesto a gran voce la sua partecipazione. Quest’anno infatti si rischia il bis, visto il marasma che è successo l’anno scorso. Dietro le motivazioni di questa assenza pesante, la semplicità: nessuno degli artisti in gara ha contattato lo storico direttore d’orchestra e i cantanti che lo avevano contattato non sono risultati nella rosa finale.

#usciteVessicchio ancora in tendenza?

L’anno scorso fu organizzata anche una petizione sul sito Change.org, che nella sua motivazione d’essere recitava in questo modo: “Dopo aver appreso la notizia che il maestro Beppe Vessicchio non dirigerà l’orchestra per nessuna canzone in gara, chiediamo a Carlo Conti di invitarlo in una delle 5 serate come ospite in onore della musica che lui ha sempre amato. Beppe senza di te Sanremo non è lo stesso”. A seguito di questo, Conti gli riservò una poltroncina in prima fila come ospite d’onore di una delle cinque serate e Twitter Italia registrò in tendenza l’hashtag #usciteVessicchio.

Chi è stato escluso a Sanremo 2018

Quindi i grandi esclusi di Sanremo 2018 sono Al Bano, Loredana Bertè, Morgan e Gatto Pancieri e uno dei direttori d’orchestra più amati dell’Ariston. Se le indiscrezioni fossero confermate, sarebbe la seconda volta consecutiva che il barbuto e simpatico maestro non partecipa alla kermesse canora. Dunque, sul palco del teatro Ariston ci saranno Claudio Baglioni e Michelle Hunziker (il cui compenso sarà 400.000 Euro, meno della prima volta), tanti ospiti ma non il Beppe nazionale.

 

Redazione Avatar

Redazione