Situazione Coronavirus a Moncalieri: impianti sportivi riaperti, scuole chiuse fino all’8 marzo
Da Redazione
Marzo 02, 2020
Il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, ieri sera ha comunicato ai cittadini che oggi riapriranno gli impianti sportivi e le biblioteche, mentre per le scuole bisognerà attendere una decisione nella giornata di domani. Il primo cittadino ha affidato il messaggio alla propria pagina Facebook ufficiale. Arrivano quindi direttamente da lui gli aggiornamenti sulla situazione Coronavirus a Moncalieri.
La scorsa settimana erano arrivate notizie non positive, che parlavano di una città raggiunta dal Coronavirus e che avevano gettato un po’ di allarmismo. In particolare molti uffici avevano deciso di rimanere chiusi per prevenzione, dopo il caso di un contagiato in Italdesign a Nichelino (azienda che ha la sede principale a Moncalieri). Stesso trattamento preventivo riservato a locali pubblici quali biblioteche e impianti sportivi, così come anche alle scuole.
SITUAZIONE CORONAVIRUS A MONCALIERI: GLI AGGIORNAMENTI
Adesso, il clima si sta stemperando e allo stesso tempo il messaggio di Paolo Montagna riporta la calma con grande chiarezza. Il sindaco ieri, verso le ore 22, ha voluto infatti riportare l’aggiornamento relativo al decreto di Governo (firmato dal Presidente del Consiglio e dal Ministro della Salute) secondo il quale il Piemonte ripartirà gradualmente. Non c’è stata quindi la disposizione di misure restrittive; anzi, ecco quali sono le decisioni prese.
MONCALIERI: LA DECISIONE SULLE SCUOLE
Articolo precedente
Oroscopo Paolo Fox di oggi, lunedì 2 marzo 2020
Articolo successivo
Coronavirus e droplet: il termine inglese definisce la distanza di sicurezza
Redazione