Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Skype down, l’app di messaggistica non funziona. Attacco hacker?

Skype down, l’app di messaggistica non funziona. Attacco hacker?

Da Redazione

Giugno 20, 2017

Skype down, l’app di messaggistica non funziona. Attacco hacker?
google news

Skype offline da ore in tutto il mondo, problemi alle comunicazioni. Gli utenti migrano su Telegram e Whatsapp

Il 20 giugno 2017 sarà ricordato come il giorno dello Skype down. Al momento è impossibile inviare messaggi e fare telefonate dall’app di messaggistica. La zona più colpita dal blackout di Skype sarebbe quella europea. Ancora sconosciute le causa che hanno generato lo Skype down anche se si ipotizza che si sia trattato di un attacco hacker. Microsoft, che ha acquisito l’app Skype nel 2011 non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale mentre si scopre che i primi problemi si sono registrati già ieri sera intorno alle 22 circa. Sul blog di Skype si legge che gli operatori sono a lavoro per ripristinare il servizio di messaggistica il prima possibile.

A causa dello Skype down migliaia di utenti sono stati costretti a migrare su Telegram e Whatsapp. L’app di messaggistica è utilizzata soprattutto a fini lavorativi e non ludici, immaginate il caos che si è generato in seguito a questo blocco improvviso delle chiamate e dei messaggi. Skype Support invece ha twittato che il problema è stato risolto ma probabilmente anche voi rientrate in quella fascia di utenti che subiscono ancora gli effetti dello Skype down e non possono comunque inviare o ricevere messaggi e chiamate.

L’ipotesi dell’attacco informatico resta la più plausibile al momento, anche se potrebbe essersi trattato di un errore tecnico dovuto ai lavori di aggiornamento di Skype. L’app di messaggistica istantanea è stata rivoluzionata, nuovo logo e funzioni per mettersi al passo con i tempi e con la concorrenza. In ogni caso lo Skype down di oggi sarà ricordato a lungo per il blackout epocale. Decisamente un inizio catastrofico per la nuova app. E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre storie disperate legate all’evento Skype down?

Redazione Avatar

Redazione