Stan Lee, uomo e leggenda: documentario Disney Plus in uscita nel 2023
Da Redazione
Dicembre 29, 2022
Su Disney Plus il documentario su Stan Lee, uomo e leggenda, in uscita nel 2023: l’annuncio in occasione del centesimo compleanno dell’autore.
Stan Lee: il documentario di Disney Plus in uscita nel 2023
Il 28 dicembre la Marvel Entertainment ha twittato un video di 25 secondi con cui ha confermato l’uscita di un documentario su Stan Lee: verrà rilasciato su Disney Plus nel 2023.
L’annuncio è stato fatto nel giorno del centesimo compleanno del defunto creatore dell’universo Marvel.
“100 anni di sogni. 100 anni di creazioni. 100 anni di Stan Lee.
Stan Lee, un documentario originale, è in streaming nel 2023 su @DisneyPlus.”
Queste le parole con cui Marvel Entertainment ha presentato il documentario su Twitter, con allegato il teaser del documentario.
Il video è stato pubblicato anche su tutti gli account ufficiali della Marvel di Instagram, con la semplice didascalia “100 anni di sogni. 100 anni di creazione. 100 anni di Stan Lee”.
Il teaser in questione mostra diverse cameo del defunto Stan Lee nei film del Marvel Cinematic Universe, che senza il talento e la creatività di Lee non esisterebbe affatto. Il montaggio si conclude con un progressivo allontanamento della visuale che rivela un’illustrazione del grande Stan Lee.
Stan Lee: l’uomo e la leggenda
Il CEO della Disney, Bob Iger, aveva detto di Stan Lee in una dichiarazione che ha fatto seguito alla scomparsa del fumettista avvenuta nel 2018, che “Stan Lee è stato tanto straordinario quanto i personaggi che ha creato. Un supereroe a pieno titolo per i fan Marvel di tutto il mondo, Stan aveva il potere di ispirare, intrattenere e connettere. La portata della sua immaginazione veniva superata solo dalle dimensioni del suo cuore“.
In quello che sarebbe stato il suo centesimo compleanno, Disney, Marvel e tutti i fan, hanno celebrato l’eredità di Stan Lee: co-creatore di personaggi che sono diventati leggenda. Per citarne solo alcuni: Spider-Man, i Fantastici Quattro, Iron Man, Black Widow, Occhio di Falco, Black Panther, l’Incredibile Hulk, X-Men, Thor, Captain America, Captain Marvel, Ant-Man, Nick Fury, gli Avengers e centinaia di altri.
Abbiamo visto Stan Lee sulle pagine dei fumetti Marvel così come sul grande schermo, a prova del fatto che, come i suoi personaggi, è diventato leggenda.
Articolo precedente
“Avatar: La via dell’acqua” supera un miliardo di incassi al botteghino
Articolo successivo
Chi era Ruggero Deodato, regista e maestro dell’horror: carriera ed eredità
Redazione