Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Terremoto in Italia: avvertita una scossa in tutto il paese, tutto ciò che c’è da sapere

Terremoto in Italia: avvertita una scossa in tutto il paese, tutto ciò che c’è da sapere

Da Redazione

Aprile 22, 2022

Terremoto in Italia: avvertita una scossa in tutto il paese, tutto ciò che c’è da sapere
google news

Una scossa di terremoto particolarmente forte è stata avvertita in tutta Italia, così come da segnalazioni avvenute sui principali motori di ricerca e sul web. I cittadini italiani, preoccupati, si chiedono quale sia la natura del terremoto, dove sia avvenuto e quale sia la magnitudo del terremoto in Italia che ha spaventato gli italiani. Sono poche le informazioni che sono state offerte a proposito del terremoto in Italia, per quanto sembra che la scossa si sia originata tra l’Italia e la Bosnia. Ovviamente, per effetto di propagazione della scossa di terremoto, l’attività sismica è stata avvertita anche in numerose zone italiane.

Terremoto in Italia: tutto ciò che c’è da sapere sulla scossa avvertita nel paese

In pochissimi minuti si sono moltiplicate le segnalazioni su numerosi motori di ricerca, social network e non solo, relative a una scossa di terremoto avvenuta in Italia. Utenti da tutte le parti del paese, da nord a sud, hanno segnalato una scossa di terremoto, che, naturalmente, è stata avvertita in modo differente in base alla posizione del paese. Secondo quanto riportato dal profilo Il mondo dei terremoti, la scossa è stata registrata in Bosnia ed Erzegovina, nella zona che si trova tra il paese balcanico e l’Italia.

L’epicentro, secondo altri aggiornamenti, sarebbe in Montenegro, nel cuore dei Balcani, mentre la magnitudo del terremoto sarebbe addirittura di 6, sicuramente medio-alta e non nella norma rispetto all’attività sismica che viene avvertita in Italia. Ovviamente, per effetto dei di propagazione della scossa di terremoto, il sisma è stato avvertito anche in Italia, in numerose regioni italiane è particolarmente nella zona del Gargano e del Tavoliere, in Puglia, naturalmente sul versante Adriatico più prossimo alla zona balcanica interessata. Qualsiasi aggiornamento è fornito successivamente, in base alla situazione e, soprattutto, alle numerose news che saranno realizzate in tal misura.

Redazione Avatar

Redazione