Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » “The Movie Critic”: il decimo e ultimo film del regista Quentin Tarantino

“The Movie Critic”: il decimo e ultimo film del regista Quentin Tarantino

Da Redazione

Marzo 15, 2023

“The Movie Critic”: il decimo e ultimo film del regista Quentin Tarantino
google news

Il regista Quentin Tarantino è pronto a dirigere il suo decimo e ultimo film: “The Movie Critic”. La sceneggiatura sarebbe già stata scritta.

“The Movie Critic”: il decimo e ultimo film del regista Quentin Tarantino

Quentin Tarantino sta per dare il via al suo decimo progetto cinematografico, che il regista ha più volte affermato sarebbe stato l’ultimo lungometraggio della sua carriera pluridecennale e piena di successi.

Per anni, il premio Oscar Tarantino ha espresso il desiderio di ritirarsi quando ancora sarebbe stato all’apice del successo, spiegando che molti registi credibili perdono il loro lustro più avanti nel tempo. Non ha però rivendicato a titolo definitivo il pensionamento. Infatti, durante la promozione del suo libro “Cinema Speculation”, Tarantino ha rivelato l’intenzione di girare una serie televisiva di otto episodi. Tuttavia, il progetto non sembra sia ancora stato definito.

Il regista di “Pulp Fiction” si sta preparando a ricevere nei prossimi giorni possibili acquirenti che leggeranno la sua ultima sceneggiatura e decideranno se investire o meno. Lo riferiscono alcune fonti vicine all’asta in corso.

Il regista Premio Oscar starebbe cercando di ottenere un accordo simile a quello mediato per il suo più recente progetto cinematografico, ovvero “C’era una volta a Hollywood”. L’accordo con Sony Pictures per “C’era una volta a Hollywood” prevedeva che dopo 20 anni i diritti d’autore del lungometraggio sarebbero tornati al regista Tarantino.

Oltre la questione della proprietà del copyright, trovare un accordo con i produttori vorrà dire un solido impegno per l’uscita nelle sale del prossimo (e ultimo) film di Quentin Tarantino.

Il processo di lettura della sceneggiatura dell’ultimo film di Quentin Tarantino rispetta le stesse misure di sicurezza adottare dal registra per “C’era una volta a Hollywood”. Queste prevedono che i produttori si rechino nell’ufficio dell’agente del regista a Beverly Hills e leggano le pagine in una sala conferenze. Queste misure sono state introdotte dopo una significativa fuga di notizie a proposito della sceneggiatura del film diretto da Tarantino nel 2015, “The Hateful Eight”.

Il progetto del nuovo film di Tarantino è stato segnalato per la prima volta da The Hollywood Reporter, ed è apparentemente intitolato “The Movie Critic”. Altre fonti suggeriscono però che si tratti di un titolo provvisorio, e che probabilmente verrà cambiato.

La storia sembra ruoti attorno ad una protagonista femminile, e sarebbe basato sulla vita della nota critica cinematografica, Pauline Kael.

Redazione Avatar

Redazione