Twitter: Elon Musk conta di assumere un nuovo CEO entro la fine del 2023
Da Redazione
Febbraio 15, 2023
Elon Musk sta cercando il suo successore come CEO di Twitter e conta di trovare la persona adatta entro la fine del 2023. Musk resterà comunque proprietario della piattaforma a tutti gli effetti.
Twitter: Elon Musk conta di assumere un nuovo CEO entro la fine del 2023
Elon Musk ha dichiarato che potrebbe riuscire a nominare il suo successore come CEO di Twitter entro la fine del 2023, ma prima deve stabilizzare le finanze della piattaforma.
“Penso di dover stabilizzare la società e assicurarmi solo che sia in una situazione finanziariamente sana e che la roadmap del prodotto sia chiaramente delineata”, ha detto Musk al World Government Summit di Dubai.
“Immagino che probabilmente verso la fine di quest’anno dovrebbe essere un buon momento per trovare qualcun altro che gestisca l’azienda perché penso che dovrebbe essere in una posizione stabile a quel punto”
Elon Musk ha assunto la carica di CEO di Twitter a ottobre 2022 come parte della sua acquisizione del social network, costatagli 44 miliardi di dollari.
Già alla fine del 2022, il miliardario aveva indicato di non aspettarsi di essere il CEO di Twitter in modo permanente e che alla fine avrebbe dato l’incarico a qualcun altro.
A dicembre 2022, Elon Musk aveva twittato un sondaggio chiedendo agli utenti di Twitter se dovesse dimettersi dalla carica di CEO di Twitter. La maggioranza dei 17,5 milioni di voti ha detto sì.
In seguito ai risultati del sondaggio, Elon Musk ha accettato il risultato e ha scritto: “Mi dimetterò da amministratore delegato non appena troverò qualcuno abbastanza sciocco da accettare il lavoro! Dopodiché, gestirò solo i team di software e server”. Perciò Musk, pur rinunciando alla carica di CEO, resterà proprietario di Twitter e lavorerà alla parte informatica.
La CNBC ha riferito già a dicembre che Musk stava attivamente cercando un successore. La sua permanenza su Twitter finora è stata difficile, segnata da massicci tagli al personale e inserzionisti che abbandonano o tagliano le loro spese pubblicitarie sulla piattaforma.
Nel frattempo, gli investitori di Tesla temono che l’imprenditore possa essere troppo distratto da Twitter in un momento in cui la casa automobilistica sta affrontando diverse sfide nonché una crescente concorrenza. Inoltre, Elon Musk ha venduto miliardi di dollari di azioni Tesla per finanziare la sua acquisizione di Twitter.
Articolo precedente
Benzina e diesel: UE verso sostituzione definitiva con veicoli elettrici
Articolo successivo
Spider-Man: Tom Holland tornerà per il quarto film
Redazione