Un nuovo modo di intendere i viaggi
Da Redazione
Maggio 20, 2019
Con l’avanzamento del progresso scientifico e la conseguente diminuzione dei prezzi dei prodotti di cui si usufruisce quotidianamente, così come delle attività alle quali si è soliti dar vita, avviene che molti attori internazionali comincino a ripensare alla tipologia di servizio offerta all’utente, affinché alla clientela possano essere garantiti sempre più comfort.
Booking.com ad esempio, è oggi la prima compagnia al mondo nel settore alberghiero e degli alloggi privati; proprio con l’obbiettivo di implementare il modo in cui l’azienda si prende cura delle necessità dei suoi clienti, l’entourage di recente ha adottato una politica volta alla complementarità dei servizi, ovvero, chiunque si affida agli esperti di booking.com può non solo prenotare hotel, case, alberghi e stanze al miglior prezzo, ma soprattutto organizzare ogni altro piccolo dettaglio del proprio viaggio così che, al momento della partenza, non rimanga altro che godersi il tempo a disposizione.
Alloggi, trasporti, eventi e attività
Contrariamente a quanto si è portati a pensare, viaggiare oggi non è più soltanto un hobby al quale dedicarsi nel tempo libero, ed anzi a ben vedere, sono davvero tantissime le persone che oggigiorno viaggiano per lavoro o interessi personali, e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che sia da un punto di vista degli alloggi che da quello dei trasporti, vi è quasi sempre possibilità di prenotare usufruendo di sconti e offerte.
Questa è infatti proprio una delle motivazioni principali che ad esempio spinge booking.com a pensare che ogni persona oggi può vivere il viaggio in modo del tutto personalizzato: grazie ad una simile politica, la piattaforma mette quotidianamente a disposizione mezzi di trasporto, auto private da affittare in ogni punto della città, attività sociali alle quali prendere parte a qualsiasi ora del gioro, eventi da vivere e tantissime altre occasioni pensate appositamente per soddisfare ogni singolo bisogno.
Un complesso sistema di servizi reso possibile attraverso l’utilizzo di un efficiente struttura organizzativa a supporto del Customer Service, nonché tecnologia innovativa per mezzo della quale automatizzare quasi ogni processo e permettere così all’utente di interfacciarsi con un’applicazione del tutto intuitiva: una particolarità che, a detta di qualche esperto, costituisce proprio uno dei punti di forza della piattaforma.
Progetti per il futuro
Man mano che i mezzi di trasporto diventano sempre più veloci, automatizzati e meno costosi, il mondo dei viaggi continuerà a cambiare la sua fisionomia, apportando così importanti sfide a qualunque azienda del settore intenda continuare a competere sul mercato, specialmente in un mondo in cui la maggior parte dei prodotti e servizi può essere richiesta per mezzo di un click: sopravvivere nella rete di internet significa dover essere in grado di rispondere repentinamente ad ogni cambiamento avvenuto nel mercato.
Nonostante questo, sembra che gli specialisti di Booking.com guardino al futuro con ottimismo, e laddove alcuni vedono sfide insormontabili, questi invece scorgono nuove possibilità di personalizzazione del viaggio; sfruttando le gradi potenzialità insite nei software intelligenti e l’efficacia dei suoi servizi di Customer Support, la compagnia cerca di anticipare i tempi e dare così al consumatore ciò che questo desidera in ogni momento.
Articolo precedente
Tutto pronto per le semi-finali di Eurovision 2019: chi vincerà?
Articolo successivo
Come realizzare una cucina country
Redazione