USA, sparatoria vicino scuola elementare: 7 feriti tra cui una bambina
Da Redazione
Febbraio 25, 2023
Sette persone, tra cui una bambina di due anni, sono state ferite giovedì sera in una sparatoria vicino ad una scuola elementare nel nord di Filadelfia.
USA, sparatoria vicino scuola elementare: 7 feriti tra cui una bambina
La polizia di Filadelfia riferisce che sette persone, tra cui una bambina di due anni e cinque adolescenti, sono state ferite giovedì sera in una sparatoria vicino ad una scuola elementare nel nord della città.
Gli spari sono esplosi nel quartiere Strawberry Mansion, nella città di Filadelfia, intorno alle 18:00 ora locale, vicino alla scuola elementare James G Blaine. La polizia di Filadelfia ha detto di aver trovato quasi 30 bossoli esauriti.
La bambina di due anni ha riportato una ferita da arma da fuoco alla gamba sinistra ed è stata portata al Children’s Hospital di Filadelfia. Le sue condizioni sono stabili.
Tra i cinque adolescenti feriti, un quindicenne che è stato colpito due volte al petto e una volta nella parte destra del corpo, è stato portato all’ospedale della Temple University ed è ricoverato in condizioni critiche.
Un altro tredicenne e due sedicenni hanno riportato ferite agli arti e, secondo quanto riferito, sarebbero in condizioni stabili.
La settima persona coinvolta nella sparatoria è una donna di 31 anni che è stata colpita due volte alla gamba sinistra ed è ricoverata in ospedale in condizioni stabili.
I responsabili della sparatoria, secondo le forze di polizia, dovrebbero essere tre uomini e al momento sono in fuga. Il movente della sparatoria non è ancora noto.
“Per un po’ di tempo fino ad ora, questa è stata una zona abbastanza tranquilla del 22esimo distretto”, ha detto il commissario di polizia di Filadelfia, Danielle Outlaw. E continua: “A questo punto stiamo mettendo insieme tutto per capire se si tratta di una rappresaglia, se alcune di quelle vittime fossero volute o meno, ma è ancora molto presto per dirlo“.
Il commissario Outlaw ha spiegato che la sparatoria è avvenuta a poche centinaia di metri da una scuola elementare, ma l’incidente non sembra essere iniziato lì.
Si tratta della terza sparatoria nel giro di pochi giorni a Filadelfia. Martedì scorso due adolescenti sono rimasti feriti da colpi di arma da fuoco nel blocco 1900 di West Montgomery Avenue. I ragazzi sono in condizioni critiche.
Articolo precedente
Alfredo Cospito: la Corte di Cassazione rigetta il ricorso, resta al 41 bis
Articolo successivo
Naufragio di migranti in Calabria: vittime trovate in spiaggia, tra cui bambini
Redazione