Vitello rosso profezia tragica, la fine del mondo è vicina?
Da Redazione
Settembre 12, 2018
La fine del mondo è vicina? No, questa volta i Maya non c’entrano niente, l’apocalittico annuncio segue la nascita di un vitello rosso. Secondo un’antica previsione infatti l’arrivo di un vitello rosso annuncia una catastrofe imminente. A comunicare l’evento ci ha pensato il Temple Institute, con una nota che ha fatto il giro del mondo. L’avvenimento è stato anche ripreso con un video.
Storia del vitello rosso tra cultura, religione e scienza
L’associazione ortodossa Temple Institute ha reso pubblica la news della nascita di un vitello rosso. Una profezia biblica misteriosa prevede che l’evento sia collegato alla fine del mondo. Nei testi cristiani ed ebraici è presente la figura del vitello rosso e gli ortodossi hanno dato una lettura diversa dell’evento. Secondo Breaking Israel News però l’animale è nato grazie ad un impianto di embrioni di red angus e mucche domestiche. È nato alla fine di agosto e una commissione di rabbini del Temple Institute si occuperà dell’ispezione dell’animale per verificare il rispetto dei requisiti. Il vitello infatti non deve presentare macchie, che simboleggiano impurità e annullano la profezia.
Gli altri vitelli rossi della storia
Non è la prima volta che nasce un vitello rosso. Nel 1997 e nel 2002 furono annunciate le nascite di vitelli rossi. Quando accade si parla della costruzione del Terzo Tempio a Gerusalemme dopo che i precedenti sono stati distrutti dai babilonesi e dai romani e della venuta del messia. Tuttavia possiamo stare tranquilli, l’astrofica Margherita Hack, circa 6 anni fa, aveva rassicurato tutti dicendo che la Terra ha una speranza di vita di 5 miliardi di anni, le profezie e le leggende esercitano però fascino e curiosità. Che dire, chi vivrà vedrà!
Articolo precedente
Orban contro l’Europa: umilia gli ungheresi
Articolo successivo
Wikipedia Italia oscura le immagini: a breve la decisione sul copyright
Redazione