Will Smith, l’Academy anticipa la riunione dei governatori: si devono discutere le sanzioni per l’attore
Da Redazione
Aprile 07, 2022
Novità sul caso Will Smith: i governatori dell’Academy hanno deciso di spostare e anticipare a venerdì 8 aprile la riunione in cui dovrà essere esaminato il gesto di Will Smith (lo schiaffo sul volto di Chris Rock), scandalo di cui l’attore è stato protagonista durante la notte degli Oscar 2022. Questo cambio di programma si deve alla necessità di discutere delle sanzione per l’attore. Il consiglio di governatori, infatti, si sarebbe dovuto riunire il 18 aprile, ma come scritto dal presidente dell’Academy David Rubin nella lettera di convocazione «è nell’interesse di tutti che il caso sia affrontato tempestivamente». Sulla base di queste considerazioni, Will Smith perderà l’Oscar come miglior attore protagonista per King Richard? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.
Le parole di David Rubin, presidente dell’Academy
Will Smith potrebbe perdere l’Oscar come miglior attore protagonista per King Richard. Di seguito le dure parole del presidente: “La data del 18 aprile era stata fissata in conformità con la legge della California e i nostri standard di condotta perché il nostro programma prevedeva la possibile sospensione o espulsione del signor Smith”, ha scritto Rubin nella lettera, come riporta l’Independent e ha aggiunto “Ci è stato richiesto di fornire al signor Smith un preavviso 15 giorni prima della riunione del consiglio in cui tale azione avrebbe potuto essere intrapresa, e anche dargli l’opportunità di fornire al consiglio una dichiarazione scritta almeno cinque giorni prima della riunione”.
Will Smith perderà l’Oscar? Ecco tutto ciò che c’è da sapere
Per riuscire a capire quali possano essere le intenzioni dell’Academy, nei confronti di Will Smith e del suo gesto, bisogna ripercorrere quanto accaduto nelle ultime settimane. Cinque giorni dopo lo schiaffo, Will Smith ha inviato le dimissioni ufficiali all’Academy accettate da Rubin che ha però ha dichiarato: “Continueremo ad andare avanti con i nostri procedimenti disciplinari contro il signor Smith per violazioni degli standard di condotta dell’Academy”. C’è la possibilità, dunque, che nonostante le dimissioni l’Oscar come miglior attore protagonista possa essere ritirato, in virtù del gesto che ha visto protagonista l’attore di King Richard.
Articolo precedente
Università, doppia laurea è legge: ci si potrà iscrivere a due corsi contemporaneamente
Articolo successivo
Csaba Dalla Zorza: polemiche per le dichiarazioni della conduttrice su Instagram
Redazione